Adsense

Google AdSense Inserisce La Scheda Punteggio Per Migliorare I Guadagni?

Google AdSense Inserisce La Scheda Punteggio Per Migliorare I Guadagni?

Google AdSense Inserisce La Scheda Punteggio Per Migliorare I Guadagni?

Arriva una novità in casa Google AdSense a pochi giorni dai festeggiamenti dei dieci anni dalla messa online: nella home page, da dove è possibile vedere il rendimento dei guadagni giornaliero – mensile in breve, sulla destra in basso è comparsa la nuova scheda punteggi, un mini elenco che mostra dei punteggi per diverse voci che valutano vari aspetti del sito internet.

La Scheda punteggi è composta da tre macro categorie:

Ottimizzazione delle entrate: all’interno di questa sezione sono presenti le verifiche che riguardano l’inserimento all’interno del nostro sito dei formati di annunci consigliati, lo status degli annunci di testo ed illustrati (se sono entrambi attivati) e gli errori del crawler.

A seconda dello stato viene assegnato un punteggio a “pallini” dove il minimo è un pallino ed il massimo cinque pallini.

La seconda voce / macro categoria è Stato di salute del sito o dei siti internet: mostra quali sono le prestazioni per quanto riguarda la velocità di caricamento delle pagine all’interno del nostro sito internet, dall’immagine potete vedere i due pallini ottenuti da questo sito e aprendo la voce vengono mostrate le pagine che risultano lente nel caricamento (se avete più di un sito verranno mostrati i vari siti internet).

La terza categoria è Google+, sembra verificare semplicemente l’inserimento di Google Plus all’interno del sito internet ed anche in questo caso mostra un punteggio a pallini che va da un minimo di uno ad un massimo di cinque.

Posso supporre che questa “scheda punteggi” verrà aggiornata con nuovi componenti che aiuteranno a verificare lo stato di ottimizzazione del sito, è strano comunque a mio avviso notare che l’ottimizzazione delle entrate potrebbe dipendere su un sito da:

– Velocità di caricamento di una pagina;

– Implementazione di Google+;

E tu cosa ne pensi? Ti eri già accorto di questa news? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando.com, dì cosa ne pensi o, se hai trovato interessante quest’articolo, condividilo oggi stesso sui social network.

Buon lavoro e buon guadagno online con Google AdSense,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close