Google Adwords

Google AdWords: Posizionamenti Gestiti: Come sfruttarli?

Google AdWords: Posizionamenti Gestiti: Come sfruttarli?

Google AdWords: Posizionamenti Gestiti: Come sfruttarli?

Google AdWords (cliccando sul link arriverai sul bonus per ottenere 75 euro di pubblicità spendendone 25) presenta ed incentiva gli utenti ad utilizzare i posizionamenti gestiti: funzionalità che permette a chi utilizza Google AdWords di controllare e selezionare siti internet, video, applicazioni o pagine della rete display di Google sulle quali pubblicare i nostri aggiungi.

Se conosci i siti che sono più frequentati dal tuo pubblico, i posizionamenti gestiti di Google AdWords possono aiutarti ad essere visualizzato direttamente su siti internet specifici, oltre che sulla rete di ricerca di Google.

Fra i vantaggi, come evidenzia lo stesso google, troviamo•

– Controllo sulla pubblicazione degli annunci all’interno della rete display, dei video e delle applicazioni presenti;

– Possibilità di assegnare offerte più alte ai posizionamenti sui quali i nostri annunci hanno dei rendimenti migliori: in questo modo possiamo avere più visibilità (o, chiaramente ridurre offerta o eliminare i posizionamenti che non generano conversioni per la nostra azienda/attività);

– Utilizzare contemporaneamente posizionamenti gestiti ed automatici e gestirli in contemporanea.

Come si utilizzano e come si impostano su AdWords i posizionamenti gestiti?

Attraverso il tuo account Google AdWords potrai selezionare il tuo gruppo di annunci, recarti sulla rete display e poi andare su “modifica targeting rete display”. Procedere cliccando su modifica (di fianco a “posizionamenti”) e digitare a questo punto l’URL del posizionamento in cui desideri pubblicare i tuoi annunci.

Salvare l modifiche e a questo punto il gioco è fatto. In alternativa puoi cliccare su “aggiungi più posizionamenti contemporaneamente”, poi per singolo posizionamento potrai fare clic sull’offerta sotto la colonna CPC max ed inserire le offerte mirate per i siti che hai selezionato.

Conoscevi i posizionamenti gestiti? Li hai mai utilizzati? Vuoi raccontare la tua esperienza? Lascia un commento su Monetizzando.com, oppure, se vuoi che qualcuno gestisca per te la tua campagna pubblicitaria su Google AdWords usa la pagina contattami di Monetizzando.com, sarò io ad occuparmi della tua campagna pubblicitaria online (insieme ai miei collaboratori).

Buon lavoro e buone campagne pubblicitarie online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close