Google Adwords

Google AdWords: Sfruttare la stagionalità per acquisire nuovi clienti?

Che tu sia un proprietario di un sito internet che vuole sfruttare l’estate per incrementare le vendite, o che tu sia un operatore del web marketing che vuole reclutare nuovi clienti, sfruttare la stagionalità è uno dei fattori che dovresti tenere bene a mente, per far crescere la tua attività.

E Google conosce bene la stagionalità: date, statistiche ed eventi devono diventare il tuo pane quotidiano se vuoi muoverti nel mondo del web marketing e se vuoi acquisire nuovi clienti / traffico extra per il tuo sito internet.

Nell’ultima email di Google Partners, la mail dedicata ai partner di Google, viene ad esempio messo in luce come il 52% di utenti in più cerca pubblicità su Google durante la prima settimana di dicembre rispetto all’ultima settimana di marzo: la chiave di ricerca “pubblicità su google” varia infatti durante i momenti dell’anno.

Google, proprio per questo motivo, ad esempio, ha creato il “pacchetto per la stagionalità”: si tratta di due corsi, per chi lavora nell’ambito del web marketing, che spiegano come sfruttare al meglio ogni periodo dell’anno: una vera e propria tabella con tutte le indicazioni su quali possono essere gli eventi più importanti di ogni periodo dell’anno.

Facendo un esempio breve e pratico, d’estate si cercano molto di più termini come vacanze, offerte last minute, sole, viaggi, ferie, ferragosto, … Mentre a settembre termini cercati possono essere scuola, palestra, dimagrire, …

Sfruttare queste informazioni è fondamentale, anche per la gestione di una campagna pubblicitaria online, perchè grazie a queste informazioni possiamo migliorare il rendimento del nostro sito, delle nostre campagne pubblicitarie, dei nostri affari.

E tu sfrutti già la stagionalità per le tue campagne pubblicitarie? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

P.s. Se hai bisogno di consulenza o di gestione di una campagna pubblicitaria su Google AdWords non esitare a contattarmi.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close