Guide Varie

Google Authorship Su WordPress: Come Inserire L’immagine dell’Autore Nelle Serp?

Google Authorship Su WordPress: Come Inserire L'immagine dell'Autore Nelle Serp?

Google Authorship Su WordPress: Come Inserire L’immagine dell’Autore Nelle Serp?

L’Authorship serve per segnalare a Google chi ha scritto un articolo. Sostanzialmente serve a verificare la paternità di un articolo/post su un blog. Per riuscire a mostrare la nostra authorship all’interno dei risultati di ricerca di google (per inserire dunque il nostro avatar o la nostra immagine del profilo di fianco ai nostri articoli) utilizzando WordPress bisogna seguire una procedura semplicissima che può essere svolta da chiunque in pochissimi passaggi.

Prima di tutto bisogna avere un account su Google+ ed utilizzare (o installare) il Plugin “WordPress SEO” by Yoast (attualmente dovrebbe essere il miglior plugin SEO per WordPress.

Una volta installato WordPress SEO, se siamo l’unica persona che scrive su un blog possiamo inserire il nostro profilo Social (ovvero il link alla nostra pagina di Google+) e Google automaticamente “verificherà” la paternità degli articoli.

Se invece il blog in cui scriviamo è multiautore, o se collaboriamo con diversi siti internet, all’interno del nostro profilo utente wordpress dobbiamo inserire alla voce “Google+” il link alla nostra pagina su Google+.

Dopo aver effettuato queste operazioni dobbiamo semplicemente andare su Google+, entrare nel nostro profilo, e modificare la voce “Contributore di” inserendo il link alla pagina (home page) del nostro sito internet.

In questo modo verificheremo la paternità dei nostri articoli. La procedura è molto semplice, se anche tu vuoi lasciare un commento o fare una domanda, come sempre sei il benvenuto fra gli articoli e le pagine di monetizzando.

Se invece vuoi saperne di più sull’Authorship puoi leggere “Google Authorship: Cosa è e come funziona?

Buon lavoro e buon guadagno on line,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close