News

Google Helpouts: Offri o Ricevi Assistenza Online Gratis o a Pagamento

Google Helpouts: Offri o Ricevi Assistenza Online Gratis o a Pagamento

Google Helpouts: Offri o Ricevi Assistenza Online Gratis o a Pagamento

La notizia, a poche ore dal suo lancio, sta già facendo il giro del web: si tratta del nuovissimo google helpouts, una piattaforma che serve ad offrire o ricevere assistenza / consulenza tramite internet.

Partendo dall’idea di base di hangouts (i “videoritrovi”) ci si è resi conto che si può creare un servizio molto utile per tutte le persone che vogliono fornire a clienti/amici dei servizi di assistenza/consulena gratuita o a pagamento (si parla di pagamenti “forfettari” o in base al tempo/durata della conversazione).

Google garantisce sulla qualità dei contenuti veicolati, o meglio, se un utente non si ritiene poi soddisfatto delle informazioni / assistenza che ha ricevuto può richiedere un rimborso dell’importo versato (questo passaggio è da studiare bene, in Italia ci sono infatti molti “furbetti” che potrebbero con la scusa approfittare per prendersi consulenze gratuite).

Attualmente Helpouts è disponibile per America, Inghilterra e più in generale tutti gli utenti anglofoni del web, ma chiaramente a breve il servizio verrà esteso a tutto il mondo.

Ecco il video di dimostrazione delle potenzialità di questo nuovo, interessantissimo strumento:

Come da usanza di google, per adesso si può partecipare agli helpouts, o meglio ci si può proporre solamente se si riceve un invito. Tu cosa ne pensi di questa novità? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon helpouts a tutti,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close