News

Google Italia per Pubblicità Progresso?

Una delle notizie delle ultime ore è l’adesione di Google Italia alla Fondazione Pubblicità Progresso. E’ ormai noto a tutti che la comunicazione oggi si è evoluta, è diventata più sociale e, sopratutto, si sta spostando sempre più sul web e sul mobile.

Pubblicità Progresso nasce nel 1971 quando la comunicazione avveniva principalmente a mezzo stampa / affissioni. In seguito, la pubblicità, si è spostata sulla tv pubblica, poi la tv commerciale.

Oggi, grazie ai social media ed il web, è fondamentale integrare la comunicazione “tradizionale” con la nuova comunicazione “quotidiana”, che sempre più spesso avviene proprio tramite il web.

Google diventa così un partner attivo della fondazione pubblicità progresso, e la prima campagna che verrà promossa sarà dedicata alla parità dei generi: “Punto su di te”: verranno dunque mostrati da google una serie di strumenti per segnalare i contenuti ritenuti “inappropriati”.

A parlare di questa nuova partnership è Giorgia Abeltino, Direttore Public Policy per Google Italia, che spiega come, l’obiettivo di Google è contribuire alla formazione sulle opportunità offerte da internet, dal web ed al suo uso responsabile.

Interessante iniziativa, tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su monetizzando.com oggi stesso!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close