Google Plus

Google+ Local: Arrivano Le Ricerche Personalizzate?

Google+ Local: Arrivano Le Ricerche Personalizzate?

Google+ Local: Arrivano Le Ricerche Personalizzate?

Qualche giorno fa ho ricevuto una eMail da Google che mi presentava il nuovo servizio Google+ Local: tutto scorreva tranquillamente nella lettura dell’eMail, fin quando non ho notato una parte dell’eMail davvero interessante:

Le tue recensioni su Google Plus Local contribuiranno a migliorare ed a personalizzare i risultati delle tue future ricerche in base ai tuoi gusti. Se ne era parlato tanto, ed a quanto pare sembra arrivato il momento in cui Google ha deciso di non dare più agli utenti delle SERP “Standard” ma personalizzarle “all’osso”, “Ad personam”, a seconda dei nostri gusti e delle nostre preferenze…

Cosa è Google Plus Local?

“Google+ Local è un modo semplice per reperire e condividere informazioni sui luoghi d’interesse e attività commerciali”. Viene presentato così da Google il nuovo servizio, e viene spiegato che grazie ai punteggi Zagat (che non so personalmente cosa siano) ed ai consigli delle persone appartenenti alle tue cerchie su Google Plus, Local ti aiuta a scegliere i luoghi migliori in cui andare.I vantaggi di Google Plus Local?

– Ricevere consigli sui luoghi che potrebbero interessarci in base alle recensioni degli altri utenti (appartenenti alle nostre cerchie), a seconda della nostra posizione geografica;

– Possiamo pubblicare commenti, recensioni e foto dei nostri luoghi preferiti;

– Le recensioni cotribuiscono a migliorare e personalizzare i risultati delle future ricerche.

Come utilizzare Google+ Local?

Basta scrivere recensioni accedendo a “Google+ Local”, aprire la pagina dell’attività commerciale che vogliamo recensire e scrivere la nostra recensione.

Possiamo assegnare un punteggio a diversi aspetti del locale o del luogo che vogliamo recensire e raccontare la nostra esperienza diretta.

Google precisa inoltre che, se le nostre critiche sono negative, bisogna essere rispettosi e lasciare critiche costruttive.

E Zagat si può sapere cosa è?

E’ lo stesso Google a creare una pagina su Zagat, spiegando che Zagat si occupa da oltre trent’anni di recensire hotel, locali notturni, film, shopping e moltissime altre categorie. Per maggiori informazioni su Zagat puoi visitare la pagina creata da google “Cosa è Zagat”.

E tu cosa ne pensi di questa novità? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close