Lavorare Online

Lavorare Online: Novità Da Google Giugno 2011?

google news motore di ricerca giugno 2011Google è in continua evoluzione, ed è pronto a mostrarci sempre tante novità. Parole chiave, degli ultimi anni, per Google, sono sicuramente “velocità”, “social”, “mobilità”, e sono questi i tre canali sui quali si sta muovendo sempre più velocemente.

Sono state presentate, qualche giorno fa, le ultime novità che presto vedremo tutti quando apriremo google per cercare qualcosa nel web.

La prima novità è sicuramente legata al mobile, ed alle icone che verranno inserite nella home page di google per chi si collega dal suo smartphone: sarà possibile individuare così molto più facilmente bar e luoghi di ristoro.

Google inserirà inoltre all’interno dei risultati di ricerca dei risultati “estesi”, come ad esempio per le previsioni del meteo: perchè cliccare due volte quando posso avere le informazioni cercando direttamente su google?

E ancora perchè digitare il testo per fare una ricerca quando si può pigiare su un microfono che apparirà di fianco alla barra di ricerca e fare una ricerca vocale?

A quanto pare google, per alcune categorie di risultati e di ricerche estenderà automaticamente la ricerca e mostrerà molte più informazioni.

Google ci permetterà anche di trascinare le nostre immagini all’interno del motore di ricerca per poi cercare foto simili nel suo archivio, ottenuti i risultati viene sfruttato instant pages, una nuova funzione che permette di anticipare la scelta degli utenti (in base ai nostri interessi) e mostrare così dei risultati “precaricati”, che ci permetteranno di risparmiare fra i due ed i cinque secondi rispetto alle ricerche attuali.

Queste le ultime novità più importanti introdotte dal motore di ricerca più utilizzato al mondo. Inutile dire che funzioni come “instant pages” saranno un toccasana per molti utenti del web ma non saranno molto utili per chi è nei risultati meno visti delle SERP (ovvero dei risultati organici di ricerca, ed oggi per risultati meno visti si intendono i risultati che vanno dalla seconda pagina in poi).

Conosci altre novità che introdurrà Google? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare e guadagnare con il web.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

  1. L’unico dubbio ce l’ho con Istant, avevo letto un pre-algoritmo e non so quanto in realtà andrà ad aiutare il navigatore… vedremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close