Guadagnare Online

Google Opinion Rewards: Guadagnare Con Uno Smartphone

Google Opinion Rewards: Guadagnare Con Uno Smartphone – Probabilmente una delle migliori app per guadagnare con uno smartphone, semplicemente perchè è sviluppata da Google (in fase beta) e permette a chi ha uno smartphone android di guadagnare partecipando a dei sondaggi. Scopri come funziona.

Google Opinion Rewards è una app disponibile solo per smartphone Android che permette di guadagnare credito bonus da utilizzare all’interno del Play Store di Google rispondendo a dei sondaggi presenti all’interno della piattaforma.

In pratica, i possessori di smartphone possono guadagnare credito da spendere sul Play Store partecipando a dei sondaggi: anche in questo caso, ovviamente, non si può diventare milionari utilizzando l’app, nè si possono guadagnare centinaia di euro al mese, Google è chiara puoi guadagnare con uno smartphone android qualche credito da spendere sul Play Store.

Si tratta di una sorta di ricompensa/premio fedeltà per la partecipazione ai sondaggi (che sono brevi e semplici, richiedono davvero poco tempo e pochi “tap” dello schermo).

Una volta scaricata l’app, dal play store, viene subito spiegato come funziona l’app:

  • Guadagni credito Google Play rispondendo alle domande dei sondaggi. Il credito può essere utilizzato per app, giochi ed altro
  • Rispondi quando hai tempo, i sondaggi sono brevi e completamente anonimi
  • Ogni volta che completi un sondaggio ti verrà applicato un credito sul tuo saldo Google Play

Dopo aver visto la brevissima presentazione possiamo scegliere l’account Google da collegare a Google Opinion Rewards (sarà anche l’account che poi riceverà il credito): in base alle informazioni inserite durante la configurazione iniziale Google sarà in grado di mostrarci più o meno sondaggi (a seconda delle nostre scelte e del nostro profilo).

Le domande dei sondaggi di Google Opinion Rewards sono sempre inerenti al nostro profilo, ovvero:

  • Età
  • Sesso
  • Reddito familiare

Saremo noi a decidere se ricevere domande solo in italiano o anche in inglese (spuntando entrambe le caselle sarà possibile ottenere più sondaggi chiaramente).

Quanti sondaggi invia Google Opinion Rewards?

Mediamente Google Opinion Rewards invia un sondaggio la settimana e questo ci viene notificato all’interno dello smartphone: per partecipare basterà chiaramente fare un tap sullo schermo e dopo aver partecipato ci verrà indicato il credito guadagnato per la partecipazione.

Quanto vengono pagati i sondaggi: non c’è un prezzo fisso, il prezzo varia a seconda della lunghezza del sondaggio, noi abbiamo visto un minimo di 0,10 centesimi di euro per sondaggio ed un massimo di 0,75 centesimi di euro per altri sondaggi.

I crediti accumulati possono sempre essere utilizzati entro 12 mesi da quando ci vengono accreditati!

I feedback e le recensioni degli utenti sull’app sono molto positivi:

Ottima, all’inizio pochi sondaggi, poi sono aumentati. Bisogna rispondere sinceramente se no poi non arrivano più sondaggi. In 12 mesi sono riuscito a fare 5 euro – dice Andrea

Paga davvero! I soldi arrivano ma sono sondaggi che non arrivano più ad un mio amico: ne sono arrivati 3 in sequenza e a me ancora nemmeno uno… dice Alessandro

Bella ma pochi sondaggi. Carina l’app ma non escono i sondaggi, solo uno ne è uscito, poi niente più – dice Raffaele

E tu che esperienza hai con Google Opinion Rewards? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com, oppure condividi sui social quest’articolo, o leggi le nostre recensioni sulle altre app per guadagnare con uno smartphone:

Ricorda anche che puoi guadagnare con i sondaggi retribuiti: scoprili ora oppure sfruttando Facebook per ricevere buoni Amazon con Buzzoole.

Buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close