News

Google Partner: Nuovo Modello di Certificazione per le Agenzie Web da Google?

Google Partner: Nuovo Modello di Certificazione per le Agenzie Web da Google?

Google Partner: Nuovo Modello di Certificazione per le Agenzie Web da Google?

E’ praticamente arrivato il nuovo programma di certificazione da parte di Google, si tratta di Google Partner, che sostituirà il vecchio programma di certificazione, aggiungendo diverse nuove funzionalità.

Google Partners è dedicato alle agenzie web ed ai professionisti del marketing online, e nasce per migliorare l’esperienza delle agenzie e la loro formazione, semplificando anche il raggiungimento delle certificazioni disponibili da google (una fra tutte la certificazione google adwords).

Adesso infatti, per sostenere gli esami di “esperto AdWords” è necessario essere iscritti a Google Partners, ma attenzione, sostenere gli esami è completamente gratuito (nella vecchia versione bisognava pagare 50 euro per ogni esame) e le certificazioni restano attive fino alla data di scadenza.

Cosa cambia invece per le aziende già certificate?

– E’ fondamentale registrarsi su Google Partners per avere il profilo della propria azienda fra le “aziende certificate da Google”, con questo account è inoltre possibile gestire sia le certificazioni aziendali che quelle personali;

– Le aziende certificate rimangono nell’elenco partner fino al 13.11.2013, dopo questa data bisognerà ottenere il nuovo badge google partner;

– I partner certificati non sono automaticamente ritenuti idonei a ricevere il nuovo badge Google Partner;

– Non è consentito, nè per scopi promozionali nè per altri scopi, utilizzare il vecchio badge dopo il 13 novembre 2013.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close