Analytics

Google Universal Analytics: Cosa è e Come Funziona?

Google Universal Analytics: Cosa è e Come Funziona?

Google Universal Analytics: Cosa è e Come Funziona?

Google ha deciso (giustamente) di rivoluzionare il modo in cui bisogna guardare le statistiche di un sito internet in rete, lanciando la universal analytics e rendendola disponibile a tutti.

Ha dato la notizia il 22 Marzo 2013 di prima mattina, ed ha spiegato che gli utenti (i consumatori) oggi utilizzano più devices per navigare su internet ed interagire in molti modi con il tuo business (il tuo sito internet).

Per molti business, che già navigano in grandi quantità di dati, la universal analytics è sicuramente una bella sfida ma anche una incredibile opportunità.

Mentre ad ottobre Google aveva annunciato una versione beta rilasciata solo ad alcuni utenti della Universal Analytics, creata come strada per capire il cambiamento e gli spostamenti degli utenti durante la navigazione su internet, adesso Google ha esteso a tutti gli utenti la possibilità di utilizzare la universal analytics.Quali sono i vantaggi della Universal Analytics per i proprietari di un sito internet?

E’ google stessa a fare un elenco dei benefici che possono trarre i proprietari di siti internet e di aziende dalla universal analytics:

– Sarà possibile capire come gli utenti interagiscono con il tuo business (o il tuo sito) tramite diversi devices e punti di contatto;

– Vedere statistiche sulle performance della tua applicazione mobile o del tuo sito sul mobile;

– Potrai migliorare la tua lead generations studiando quali sono i canali che ti danno i risultati migliori;

– Potrai migliorare la latenza del tuo sito internet riducendo la domanda client – side.

Come utilizzare la Universal Analytics?

Se sei nuovo a Google Analytics puoi scegliere “Universal Analytics” quando imposti il tuo account. Se invece usi già Google Analytics dovrai creare una nuova proprietà web sul tuo account Analytics ed impostare “Universal Analytics”: potrai così cominciare ad esplorare le nuove funzioni.

Potrai implementare la Universal Analytics con il nuovo codice Javascript per siti internet “Analytics.js”, i codici iOS e Android SKDs per le applicazioni e nuovi protocolli di misurazione per tutte le piattaforme.

E tu cosa ne pensi di qusta Universal Analytics? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close