News

Google Zeitgeist 2011: Le Parole Chiave Dell’anno!

Google Zeitgeist 2011L’anno volge al termine, il 2011 ha “le ore contate”, e Google, come ogni anno, da qualche giorno ha pubblicato il “Google Zeitgesit 2011”: “Lo spirito del 2011 secondo Google” tradotto testualmente. Ogni anno Google stila un documento dove inserisce le parole chiave che sono state più ricercate in rete, è possibile consultare questo documento in vari modi, ed il documento è diviso sia per categorie che per nazioni.

Conoscere quali sono le parole più cercate è utile anche per capire quali sono stati i trend di mercato e, magari, con un pizzico di fortuna, provare a capire quali saranno invece i trend di mercato dell’anno che verrà.

L’anno scorso “padrone” delle ricerche online è stato ahimè il terremoto di Haiti insieme ai Mondiali in Sudafrica (da notare anche la parola chiave iPad.. sembra passato un secolo ed invece il primo modello è stato presentato solamente l’anno scorso…).E’ chiaro che ogni anno gli eventi catastrofici e tristi portano tantissime ricerche e di conseguenza l’attenzione degli internauti a questi contenuti online (pensiamo anche ai video che oggi vengono caricati su youtube per qualsiasi occasione o evento), ed è da notare anche come le ricerche “più cliccate di un anno” spesso non coincidono con le ricerche dell’anno successivo (specialmente, ovviamente, quando si parla di cronaca), ma è più interessante cercare di capire quali sono invece le parole chiave che giorno dopo giorno, mese dopo mese ed anno dopo anno crescono in termini di ricerca online.

Steve Jobs ed Amy Winehouse sono ai primi posti per il 2011 nel mondo delle ricerche (io stesso, quest’anno, tenendo un blog dedicato al mondo Apple, ho potuto notare un picco di accessi nei giorni della dipartita del grande Steve Jobs), lo tsunami in giappone, il dissastro di Fukushima e l’iPhone 5 completano il gruppo delle ricerche più gettonate dell’anno…

Per conoscere le ricerche di “Google Zeitgeist 2011” è possibile accedere al Sito Ufficiale Google Zeitgeist 2011. In Italia, fra le ricerche più cliccate quella del Super Sic (Marco Simoncelli), ed una ricerca che riguarda molto da vicino “Monetizzando.com”: è stato cercato, tantissime volte (consideriamo che è al secondo posto su Google Italia) la parola chiave “Come fare soldi” (al primo posto “Come fare uno screenshot”.

Le dieci finestre sono legate ai seguenti argomenti (che possono essere approfonditi):

1 – Ricerche in più rapida ascesa;

2 – Ricerche in ascesa – Persone

3 – Significato di

4 – Ho sognato

5 – Ho paura di

6 – Come fare

7 – News

8 – Film

9 – Cibo

10 – Musica.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Come sempre sei il benvenuto su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare con internet,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close