News

Google ZeitGeist 2012: Le Ricerche e Gli Avvenimenti del 2012!

Google ZeitGeist 2012: Le Ricerche e Gli Avvenimenti del 2012!

Google ZeitGeist 2012: Le Ricerche e Gli Avvenimenti del 2012!

Anche quest’anno Google ha rilasciato il suo rapporto sulle ricerche e gli avvenimenti più importanti del 2012 (Google ZeitGeist 2012). Quest’anno lo fa con un sito molto multimediale che include chiaramente anche un video di YouTube, che possiamo vedere insieme anche qui di seguito:

Un omaggio nel video anche alle persone che ci hanno lasciato purtroppo nel 2012 (ricordiamo anche Rita Levi Montalcini che ci ha lasciato pochi giorni fa)…

Andando più a fondo possiamo però vedere esattamente quali sono state le parole più cercate in Italia e quali le tendenza di ricerca del 2012 nel nostro paese.Google quest’anno ha diviso le ricerche per tendenze di ricerca generali, di persone, di concerti, mostre, film / cinema, libri, biglietti per partite di calcio, come fare, che cosa significa, ricette, aree su google maps e ricerche locali su google maps.

La tendenze di ricerca generali sono state:

Al primo posto la parola “Terremoto” (sicuramente per il terremoto che ha colpito l’Emilia), seguito da INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia), al terzo posto Lucio Dalla, seguito da Zalando, la Costa Concordia, il Calcolo Imu, Sara Tommasi, Akinator, Pulcino Pio (eh già… gli italiani si sono letterlamente innamorati del Pulcino Pio) ed al decimo posto Italo.

I film più cercati del 2012 sono invece:

Benvenuti al Nord;

Ted;

Magic Mike;

Prometheus;

The Avengers;

Hugo Cabret;

Quasi Amici;

Dark Shadows;

Hunger Games;

Battleship.

Interessanti anche le persone che sono state cercate su Google nel 2012:

Al primo posto Lucio Dalla;

Sara Tommasi;

Whitney Houston;

Piermario Morosini;

Felix Baumgartner;

Belen Rodrigues e Stefano De Martino;

Mario Balotelli;

Raffaella Fico;

Germano Mosconi;

Francesco Schettino

Per quanto riguarda invece le tendenze legate al gruppo di parole chiave “Come Fare…” troviamo al primo posto “come fare sesso”, seguito da “Come fare un clistere”, “Come fare il pizzetto”, “come fare innamorare”, “Come fare braccialetti”, “Come fare tatuaggi”, “Come fare tatuaggi”, “Come fare il mascarpone”, “Come fare nodi”, “Come fare Succhiotti”, “Come fare Stretching”.

Le ricerche degli italiani del 2012 mi hanno lasciato abbastanza sbalordito, tu cosa ne pensi? lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso,

Buon lavoro e buon guadagno on line,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close