Guadagnare Con un Blog

Guadagnare Con un Blog Nel 2011?

guadagnare con un blog nel 2011Ma nel 2011, l’anno che è appena arrivato, è ancora possibile guadagnare online con un solo blog?

Quest’anno su Monetizzando si parte in quarta con contenuti che attireranno sicuramente l’attenzione tua e di molti altri lettori, ma ritengo fondamentale mettere dei paletti su alcuni argomenti che sono poco analizzati in maniera precisa.

Ancora oggi infatti tante persone sono convinte che basta aprire un blog per guadagnare online.

A tutte le persone che pensano che sia così semplice lavorare con internet dico “ti stai sbagliando di grosso”, e nel 2011 più di ieri, guadagnare con internet sarà “un pò più difficile).

E’ arrivato il momento di spiegare di cosa sto parlando. Oggi più di ieri ci sono davvero tantissimi blog e siti internet in giro per il web, e tantissime persone ogni giorno aprono il blog.

Oggi più di ieri Google, il motore di ricerca più utilizzato sul web, è intelligente e riesce ad offrire i contenuti migliori ai propri utenti, questo significa che le persone non visitano più diverse pagine di un motore di ricerca, perchè riescono a trovare quasi sempre le informazioni che cercano in prima pagina su google.

Google in prima pagina mostra solamente 10 risultati di ricerca, il che significa, più o meno, dieci siti internet/blog.

Riuscire ad arrivare in cima ai risultati di ricerca con parole chiave pertinenti all’argomento di cui parliamo è fondamentale per riuscire a lavorare e quindi guadagnare con internet.

Cosa cambia quindi nel 2011?

Template Monster Sconti
  1. Più concorrenza, più preparata: oggi tantissime persone sono già online e sono più preparate di ieri su diversi argomenti;
  2. Maggiore focus: se gli anni passati spesso ci si arrangiava e si sperimentavano tantissime cose, oggi sperimentare è un pò più difficile, perchè fare un passo falso potrebbe costare caro…;
  3. Gli utenti sono più smaliziati: ieri, il web 2.0, con utenti che inserivano contenuti, era nuovo e la gente non lo conosceva. Oggi è una realtà e tutti conoscono i blog ed i siti, riescono a capire chi sta cercando di truffare o fare il furbo e chi no, dunque cerca sempre di rispettare al massimo i tuoi utenti ed i tuoi lettori;
  4. Sempre più social, nel bene e nel male: un social network può essere la tua manna dal cielo o la tua mazzata decisiva. Tramite social network (Facebook in primis) tutti possono condividere contenuti che ritengono interessanti dandoti visibilità, o screditare il tuo sito ed il tuo lavoro o la tua attività…

Quindi si può guadagnare con un blog nel 2011?

Sarei un pazzo se ti dicessi che non si può più guadagnare con un blog nel 2011. Oggi più di ieri si può guadagnare online perchè sempre più aziende investono su internet, ma non pensare sia una operazione facile.

Con quest’articolo voglio cercare di dare una visione di insieme su un mondo affascinante ed allo stesso tempo difficile ed in continua evoluzione.

Se vuoi davvero lavorare online ti auguro di cuore il meglio, ma non pensare di riuscire a fare soldi facili con internet perchè credimi, non ho conosciuto nessuno che sia riuscito a fare soldi in maniera facile se non truffando le persone, se vuoi davvero lavorare e guadagnare online, e non sai proprio da dove cominciare, su Monetizzando puoi trovare un pò di articoli che potrebbero davvero esserti utili, o puoi fare la tua domanda contattandomi o con un commento.

Di cuore in bocca al lupo ed un gran 2011, all’insegna del lavoro e del guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close