Consigli e Domande

Guadagnare con gli aggregatori di notizie

guadagnare-con-aggregatori-di-notizieUna delle usanze che si sta diffondendo moltissimo nella rete è quella di creare gli aggregatori di notizie e guadagnare tramite aggregatori.

Ce ne sono oggi veramente a centinaia, grandi e piccoli, funzionanti e non, che cercano in tutti i modi di scalare il ranking e raggiungere una posizione di tutto rilievo.

Il funzionamento è semplice: si crea un sito che sia capace di catturare le notizie dai blog che man mano andiamo inserendo o, ancora meglio, tramite un sistema automatico, vengono inseriti dagli utenti o in random.

Dopodichè si visualizza una piccola preview nel “sito aggregatore” magari con della pubblicità nostra e per continuare a leggere l’articolo si adopera l’ormai famoso redirect dal titolo Continua a leggere l’articolo. Ma questi aggregatori funzionano sul serio?

In termini SEO sono comunque parte di contenuto copiato da altri siti internet, dopodichè bisognerebbe secondo me impostarli in maniera diversa, infatti se si vanno a uardare i piccoli aggregatori si nota che gli articoli non vengono divisi spesso per categoria, ma appaiono tutti nella stessa pagina, il che rende difficoltosa la ricerca.

Penso che se vuoi aprire anche tu un aggregatore di notizie dovresti avere le idee ben chiare su come svilupparlo e sul come renderlo unico rispetto ai centiania di aggregatori già presenti in rete, dopodichè ci vorrebbe una buona pubblicità.

Uno dei migliori aggregatori che io apprezzo è Liquida, che nel giro di pochissimi mesi è riuscito a raggiungere dei numeri davvero impressionanti, probabilmente anche perchè, durante il primo periodo, non ha mai pensato alla monetizzazione, quanto all’ottimizzazione ed ad aiutare i piccoli blog ad emergere nei motori di ricerca.

Tu cosa ne pensi degli aggregatori? Li trovi utili? Guadagni già con il tuo aggregatore? Condividi con Monetizzando.com e i suoi lettori la tua esperienza e non te ne pentirai!

Ricordati di iscriverti ai Feed di Monetizzando.com per ricevere gratuitamente tutti gli articoli e le ultime news dal mondo del guadagno online: Monetizzando.com è il primo punto di riferimento in Italia per chi vuole conoscere ed imparare a guadagnare online, per chi vuole sapere quali metodi di guadagno ci sono online e quali effettivamente sono validi. E’ l’unico che propone decine di test, prove e dati statistici sui metodi di guadagno online. Feedati di Monetizzando.com, è Gratis!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

2 Comments

    1. Buongiorno “Web Agency” (non so il vostro nome..), effettivamente i comparatori di prezzo e gli aggregatori di offerte sono uno strumento che viene molto sfruttato oggi, specialmente gli aggregatori di offerte, diversi utenti infatti stringono accordi direttamente con i grossi network di deal oppure sfruttano le campagne presenti sui network di affiliazione per guadagnare offrendo allo stesso tempo agli utenti un servizio di aggregazione di offerte (es. “vuoi scoprire tutte le offerte di ristoranti presenti sul web? Sul sito taldeitali sono presenti le offerte dei ristoranti nella tua città di tutti gli aggregatori).

      A differenza degli aggregatori di notizie dunque viene offerto un servizio “originale”, anche se oggi esistono molti aggregatori di deal!

      Spero di aver risposto alla tua domanda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close