Guadagnare Con un Blog

Guadagnare con Gli Articoli di un Blog: SeedingUp

Guadagnare con Gli Articoli di un Blog: SeedingUp – In questo articolo trovi la presentazione di SeedingUp, una piattaforma/marketplace che ti permette di guadagnare vendendo articoli e contenuti all’interno del tuo sito internet.

Sempre più spesso, oggi, i blogger ed i proprietari di siti internet ricevono numerose email che propongono la pubblicazione di articoli con “un link in uscita” (il link può essere dofollow o nofollow), infografiche o contenuti davvero interessanti.

La compravendita di contenuti sul web è una delle pratiche più diffuse ed esistono alcune piattaforme/marketplace che permettono di inserire il proprio sito internet e monetizzare dai contenuti che vengono acquistati all’interno del nostro sito internet.

Una di queste piattaforme è SeedingUp (http://www.seedingup.it), una piattaforma nata originariamente come piattaforma dedicata alle aziende che si occupavano di link building e che negli anni si è evoluta sempre più fino a diventare una piattaforma di Digital Content Marketing.

In pratica, se hai un sito internet o un blog, puoi guadagnare vendendo dei contenuti all’interno del tuo sito internet (sarai tu a decidere se vendere link dofollow o nofollow) ed un pratico indicatore dei prezzi valuterà i parametri del tuo sito per dare una vera e propria stima di prezzo.

All’interno di SeedingUp è possibile vendere:

  • Articoli testuali
  • Infografiche
  • Video (e video marketing)
  • Immagini
  • Blog Post

Ecco un video che ho girato per presentare la piattaforma:

Come avrai capito, SeedingUp è una piattaforma – marketplace che mette in comunicazione publisher e proprietari di siti internet con merchant o agenzie che sono in cerca di siti dove pubblicare articoli e contenuti: considera che la piattaforma permette anche di guadagnare con i social network e con le pagine facebook (a tal proposito ti consiglio di leggere anche l’articolo “Come Guadagnare con Facebook“).

Chiaramente il consiglio che vogliamo dare a chi vuole guadagnare con SeedingUp è quello di valutare attentamente le richieste fatte ed i clienti che vogliono acquistare contenuti dal nostro sito: quando riceviamo richieste poco inerenti con il nostro sito internet sarebbe meglio evitarle per non subire delle penalizzazioni dai motori di ricerca.

Inoltre bisogna sempre tenere in considerazione che il costo degli articoli viene poi spalmato in 12 mesi (ad esempio se un articolo viene pagato 120 € riceveremo 10 € al mese per 12 mesi) e non verrà pagato in un unica soluzione.

SeedingUp inoltre ha un potente algoritmo che verifica costantemente che i link siano presenti all’interno dei siti e, in caso di rimozione, blocca il pagamento delle commissioni.

Se vuoi registrarti anche tu clicca su iscrizione su Seeding Up (iscriversi è gratis!), oppure lascia il tuo commento/recensione su questo servizio, e ricorda di condividere l’articolo sui social se l’hai trovato utile/interessante.

Buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close