Dating Factory

Guadagnare con i siti di incontri ed evitare le penalizzazioni di Google?

E’ uscito la settimana scorsa in newsletter un interessante approfondimento da parte di Dating Factory, una delle aziende leader per chi lavora con il mondo dell’adult webmaster ed i siti di incontri, in cui si spiega come è possibile evitare le penalizzazioni di Google.

Ci sono stati recentemente degli aggiornamenti algoritmici da parte di Google che miravano chiaramente ad evitare che più siti internet avessero “contenuti duplicati”: alcuni di questi aggiornamenti hanno dato delle ripercussioni negative su alcuni siti costruiti su Dating Factory, penalizzati per “contenuti duplicati o inutili”.

La stessa eBay, come fa notare Dating Factory, ha subito una penalizzazione ed ha perso l’80% circa delle pagine indicizzate all’interno di Google. Per evitare questi problemi basta generalmente creare dei contenuti originali ed utili all’interno del tuo sito.

Esistono, all’interno di Dating Factory, tantissimi articoli utili che ti aiutano a sfruttare al meglio la piattaforma e creare un sito di incontri personalizzato e ricco di contenuti: viene spiegato come modificare il logo e le informazioni della Home Page, come aggiungere altre pagine, …

Avere pagine personalizzate ti consente inoltre di arricchire il tuo sito con contenuti di qualità e distinguerlo da molti altri.

Cerchiamo dunque di estrapolare i concetti chiave per evitare penalizzazioni di Google con i siti di incontri, riassumendoli per punti:

  • Una volta creato il sito è bene personalizzarlo e renderlo diverso da tutti gli altri siti (dimodochè Google non ci penalizzi per contenuti duplicati)
  • Evitare di inserirsi in circuiti di scambio link che potrebbero facilmente far riconoscere il network e quindi penalizzarlo interamente o solo alcuni siti presenti al suo interno
  • Creare contenuti di valore aggiuntivi, originali e completi, che siano davvero utili per gli utenti

E tu quali strategie stai adoperando per monetizzare al massimo dal tuo sito di incontri? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Per maggiori informazioni vedi anche “Dating Factory” e “News Dating Factory”.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close