Banner e News

Guadagnare con la Gastronomia e Amazon Affiliazione?

Guadagnare con la Gastronomia e Amazon Affiliazione? Una delle news più recenti è quella che racconta di come Amazon abbia aperto una sezione dedicata alla vendita di prodotti per la casa e prodotti alimentari.

“Fra poco potremo fare la spesa direttamente da casa”: quante volte l’hai sentito dire? Oggi in realtà possiamo affermare che è effettivamente possibile acquistare caffè, te, bevande, pasta, snack dolci e salati, caramelle e biscotti, prodotti per la pulizia della casa, preparati da cucina e da forno, marmellate, miele, birra, vino e alcolici online.

Ma la notizia che fa più “gola” a molti è il fatto che a vendere tutti questi prodotti non è un nuovo eCommerce sconosciuto ai più, ma Amazon, il colosso che ad oggi è diventato il numero uno per le vendite online e l’eCommerce più importante al mondo.

Piatto ricco dunque, in tutti i sensi, per chi ha un sito di cucina e vuole guadagnare con un blog di cucina o con un sito internet dedicato al mondo del food e della casa!

Sei un amante del buon vino o della birra? Adesso puoi consigliare, recensire, ed offrire ai tuoi utenti la possibilità di acquistare quel prodotto che consigli o che utilizzi.

Stessa cosa se se uno youtuber: potrai mostrare i prodotti utilizzati e proporli tramite i link affiliato nella descrizione del tuo video: insomma un nuovo modo per guadagnare con l’affiliazione Amazon, chiaramente, per tutti i produttori sarà possibile vendere online tramite Amazon avendo a disposizione questa nuova ed interessantissima opportunità per incrementare i guadagni.

Utilizzare Amazon Come Vetrina Per i Propri Prodotti Alimentari?

L’opportunità, a mio avviso, è davvero ghiotta per chi vuole entrare nel mondo del commercio elettronico: pensiamo ai piccoli produttori di birre artigianali o ai produttori di pasta fresca: oggi potranno mettere in mostra i loro prodotti in tutto il mondo, ricevere recensioni per i loro prodotti ed ottenere una visibilità enorme, entrando a far parte del catalogo Amazon.

Insomma, il business alimentare è davvero imponente, e questa mossa di Amazon potrebbe risultare davvero interessante sia per i produttori che per i proprietari di siti internet che potranno monetizzare sfruttando l’affiliazione amata/odiata dai publisher.

E tu cosa ne pensi di questa novità? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com e ricorda di condividere l’articolo sui social network!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close