Affiliazioni

Guadagnare con le affiliazioni online e le diete è possibile?

Guadagnare con le affiliazioni online e le diete è possibile? Ci sono moltissimi network di affiliazione che propongono campagne legate alle diete ed al dimagrimento: è davvero possibile guadagnare con le diete e le affiliazioni online? Cerchiamo di capirlo con questo articolo, ti invito a lasciare il tuo contributo per raccontare la tua esperienza e rendere ancora più interessante questa pagina.

Premessa: con questo articolo non ti voglio invitare nè a promuovere “Metodi miracolosi” che chiaramente poi non funzionano (o fanno male alla salute), nè invogliarti ad occuparti di dieta e salute per “fare soldi con internet“: come per ogni cosa, il web è pieno di contenuti validi e contenuti di scarsa qualità, siti che ti diranno che “è facile fare soldi con internet” e siti che ti spiegheranno invece che per lavorare in maniera etica e professionale dovrai lavorare e studiare, sperimentare ed imparare dagli errori.

E’ possibile guadagnare con le diete online?

La risposta è assolutamente sì. Devi prima di tutto chiaramente intercettare il pubblico giusto, e lavorare con prodotti di qualità. Se sei un nutrizionista, ad esempio, ed hai già un sito personale, potresti pensare di creare un infoprodotto di valore e venderlo tramite il tuo sito internet ed una campagna pubblicitaria su Facebook per mettere in evidenza un contenuto…

Oppure potresti pensare di sfruttare le affiliazioni online: esistono moltissimi network che promuovono varie tipologie di diete, corsi e/o prodotti alimentari che dovrebbero aiutare le persone a perdere peso: in questo caso, personalmente, ti consiglio di valutare se davvero il prodotto da promuovere è di qualità oppure no.

Promuovendo un prodotto di scarso valore/qualità la tua reputazione sarà compromessa, e, specialmente se il tuo è un sito personale, o in cui ti mostri in prima persona, potresti compromettere tutte le tue attività sul web.

Guadagnare promuovendo prodotti correlati alle diete.

Basta fare una ricerca su google per vedere che, fra i termini più cercati insieme a dieta si trovano:

  • Dieta mediterranea
  • Dieta vegana
  • Dieta dukan
  • Dieta vegetariana
  • Dieta Belen
  • Dieta brucia grassi

Questi sono solo alcuni dei termini più cercati online: allora perchè non sfruttare anche le affiliazioni del settore alimentare per creare un vero e proprio “carrello” della spesa da consigliare per chi vuole cominciare a dimagrire e/o perdere peso? E magari creare anche articoli correlati al mondo dell’alimentazione, suggerendo prodotti di qualità e…. ricette (e si sa quanto gli italiani amano leggere ricette di cibi da preparare)! A proposito di cucina, sai che ho relizzato un articolo dal titolo “Come guadagnare online con un blog di cucina?”

Potresti quindi strutturare un buon piano editoriale e migliorare la navigabilità del tuo sito creando una buona struttura di link interni, creando così autorevolezza intorno ad un preciso argomento.

Guadagnare con le diete e l’affiliazione Amazon?

Ho parlato in maniera dettagliata dell’affiliazione Amazon in un articolo dedicato su Monetizzando.com: come guadagnare con amazon e l’affiliazione, qui ti voglio mostrare un elenco di libri dedicati al mondo del dimagrimento e delle diete disponibili su Amazon (a proposito, se ti interessano puoi anche comprarli!):

  • The China Study: Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora – Sorprendenti implicazioni per la perdita di peso e la salute a lungo termine
  • La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
  • La Dieta Dukan dei 7 giorni I 7 passi della scala nutrizionale: il metodo dolce per dimagrire senza rinunce
  • La dieta del supermetabolismo: Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere peso…
Sale
La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
767 Recensioni
La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
  • Pietro Mozzi, Martino Mozzi, Leila Ziglio
  • Editore: Coop. Mogliazze
La dieta del supermetabolismo
395 Recensioni
La dieta del supermetabolismo
  • Haylie Pomroy
  • SPERLING & KUPFER
  • Formato Kindle
  • Italiano

Come puoi sfruttare questi e numerosi altri testi? In varie maniere! Potresti consigliarli per l’acquisto senza averli letto, o ancora meglio potresti acquistarli, leggerli e recensirli, prendendo fra l’altro moltissimi spunti per gli articoli da pubblicare all’interno del tuo sito e continuare a far crescere le tue competenze sull’argomento.

Ma come faccio ad attirare traffico verso il mio sito internet?

Puoi combinare molteplici fattori per attirare più traffico sul tuo sito internet. Oltre alla creazione di contenuti di valore, originali, unici e aggiornati, potresti sfruttare anche la promozione dei tuoi contenuti tramite Facebook, e in questo caso è fondamentale impostare la giusta targettizzazione, ovvero il profilo ideale, per riuscire ad intercettare solamente le persone più interessate ai tuoi prodotti / servizi / contenuti.

Nel caso delle diete (e così per qualsiasi settore) dovresti quindi farti una idea ed uno schema del profilo del tuo utente tipo, e in seguito cominciare a sviluppare la tua campagna.

Conosco diverse persone che riescono a guadagnare bene con le affiliazioni, i social e le diete online!

Questi sono solo alcuni consigli che posso darti per migliorare il tuo rapporto ed il tuo operato con le affiliazioni online, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Segnalare una affiliazione? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su Monetizzando.com e condividi quest’articolo sui social network!

P.s. sai che puoi ricevere una mail al mese con le migliori news che pubblichiamo? Iscriviti gratis alla newsletter di monetizzando!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Ciao Valerio.
    Il tuo blog e’ davvero ricco di suggerimenti come anche il tuo libro che ho acquistato su Amazon 10 gg. fa ed ho letto in tre giorni (neanche).
    Sto cercando di mettere a frutto i tuoi suggerimenti e sono andata a visitare il sito di affiliazioni che tu suggerisci (non cito il nome per riservatezza, tanto tu hai capito a quale sito mi riferisco).
    Sono andata per iscrivermi, acnhe se il mio blog e’ appena nato (uno dei due che ho e che vorrei lanciare; l’altro e’ gia’ “abbastanza” avviato).
    Pero’ esce fuori un messaggio che dice che al momento le iscrizioni si fanno solo tramite un referente. Pochi giorni fa mi pare nn fosse cosi’.
    Ne possiamo parlare? Tu puoi fare qualcosa?
    Ti ringrazio in anticipo ed ancora complimenti per il libro e per questo splendido blog.
    Ciao

    M. Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close