Guide Varie

Guadagnare con le opzioni binarie: Strategia in 10 minuti?

Guadagnare con le opzioni binarie: Strategia in 10 minuti? Una strategia per lavorare con le opzioni binarie in dieci minuti seguendo i trend del mercato e cercando di prendere le previsioni per guadagnare e diventare trader di successo.

Come scritto qualche giorno fa, anche io sono entrato nel mondo del trading (leggi l’articolo diventare trader di successo: il mio primo giorno), il mondo del trading online e delle opzioni binarie è un mondo davvero interessante e affascinante, ed oggi voglio spiegarti una strategia che può aiutarti nella scelta degli investimenti corretti da fare quando si lavora con le opzioni binarie.

Strategie opzioni binarie in 10 minuti

La strategia che sto per descrivere può essere attuata su un arco temporale di almeno 10 minuti, non va quindi utilizzata per strategie con timing inferiori. Chiaramente questa strategia non ti permette di indovinare tutte le previsioni, ma di capire meglio come si sta muovendo il mercato in un determinato lasso di tempo.

La piattaforma che personalmente ho scelto di utilizzare per lavorare e provare a guadagnare con le opzioni binarie è 24 Option, secondo molte recensioni online, e la mia stessa esperienza, una piattaforma davvero ben strutturata, che ti permette anche di avere un conto demo per sperimentare con le opzioni binarie.

Fatta questa premessa, dunque, cerchiamo di capire la strategia da utilizzare, basandoci su due “Studi“, più precisamente lo Stocastico Full e lo Stocastico RSI. Una volta impostati i grafici ed entrato su Netdania.com alla sezione “Charts” potrai infatti aggiungre degli studi per capire l’andamento del mercato. Lo stocastico full va impostato su 3 – 3 – 3 come valori, mentre lo Stocastico RSI può essere utilizzato con i valori di default.

Fondamentalmente, aggiungendo questi studi, oltre al grafico principale avrai altri due grafici che ti mostreranno l’andamento di una coppia di valute o di materie prime (oro, argento, …), o ancora di aziende. Stai attento ad impostare il Timeframe (ovvero l’arco di tempo da visualizzare) sui dieci minuti e, una volta che tutto è corretto attendi che tutti i grafici abbiano la stessa direzione e “tocchino” una delle pareti del grafico: quella inferiore o quella superiore.

Quando tutti i grafici sono allineati verso il basso o verso l’alto, con molta probabilità il trend cambierà direzione, ovvero salirà o scenderà: cogli il momento migliore per piazzare la tua opzione.

Note: dalla mia breve esperienza, mi sono reso conto che ci sono orari migliori per fare trading ed orari “peggiori”, ovvero in cui le oscillazioni sono decisamente più repentine e brusche/rischiose. Ad esempio al mattino, entro le 9 (ora italiana), il mercato è piuttosto “stabile” e tranquillo, mentre durante la mattina il mercato è molto volatile. Chiaramente molto dipende anche da notizie economiche/politiche, ma per chi comincia, secondo me, il momento migliore in cui fare trading è proprio quando i mercati sono più “stabilizzati”.

Guarda ad esempio questa immagine scattata con delle operazioni fatte di mattina:

Opzioni binarie - strategia 10 minuti 3 Marzo
Opzioni binarie – strategia 10 minuti 3 Marzo

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso il tuo commento, oppure comincia a fare trading con 24 Option.

Se hai trovato utile quest’articolo condividilo oggi stesso sui social,

Buon trading e buon lavoro con le opzioni binarie,

Valerio

Disclaimer:

Il Trading di opzioni binarie è altamente speculativo, comporta un alto livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori.

Esiste la possibilità di perdere in tutto o in parte il capitale investito, pertanto non si dovrebbe speculare con un capitale che non ci si può permettere di perdere. Si raccomanda di leggere il Documento informativo sui rischi presente all’interno di ogni piattaforma di trading per avere una spiegazione completa sui tipi di rischi connessi a queste attività.

Prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi ed essere pienamente coscienti delle potenziali perdite. Tutte le informazioni contenute su Monetizzando.com sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere.

Non siamo un broker, una banca, una società di investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d’investimento o di trading, pertanto non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitatore.

Non garantiamo inoltre l’accuratezza delle informazioni fornite o la loro completezza, pertanto non ci riteniamo responsabili per errori, omissioni o imprecisioni.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close