Guadagnare Con un Blog

Come Guadagnare con un Blog Adult?

Come guadagnare con un blog adult – Dopo l’articolo dedicato a “Come guadagnare con un blog“, su Monetizzando.com®, siamo riusciti ad intervistare Prelinker per avere un loro parere sui blog adult, da cui nasce quest’articolo che ti spiega se è davvero possibile guadagnare con un blog adult, buona lettura.

Che cosa ne pensate dei blog adult ? E’ una moda passeggera ?

I blog adult, come del resto tutti blog in generale, sono ben più che una moda passeggera : sono diventati una sorta di punto di riferimento per chi vuole trovare spunti su qualsiasi argomento , dalla cucina ai viaggi…agli incontri, ebbene si.

I blog hanno il grandissimo vantaggio di poter generare, se fatti bene, un referenziamento naturale di qualità elevata. Va da sé che occorre lavorare molto di SEO, pubblicare costantemente contenuti « veri » e non contenuti artificiali con programmi ad hoc e dedicarci tanto tempo.

Iscrizione Prelinker

Secondo voi vale la pena investire tempo e denaro in un blog adult ?

Certo che si. Anzi, diremmo addirittura che é fondamentale per fare un buon lavoro. Ecco alcuni dei motivi:

  • SEO: un blog con contenuti pertinenti é una sorgente naturale di traffico qualificato. Lavorando opportunamente di SEO, il blog genera traffico costante a costo zero.
  • NATIVE MARKETING: un blog si presta per sua natura a fare native marketing , perché assume l’aspetto dei contenuti del sito in cui é ospitato catturando l’interesse degli utenti. Il Native Marketing sta diventando un metodo pubblicitario efficacissimo, perché ibrida contenuti e pubblicità allo stesso tempo. E che cosa puo’ convertire meglio di un articolo che parla di un sito di incontri? L’annuncio pubblicitario non viene percepito come invasivo e genera click, condivisioni e conversioni.
  • SOCIAL NETWORK: l’ articolo di un blog si puo’ condividere sui social e passare in molti casi inosservato ai rigidi controlli di Facebook che bloccano tutto cio’ che é adult. Chi possiede un blog e utilizza Facebook e Twitter con pagine dedicate, converte il 30% in più, di un sito che non ha il blog.

Alcuni esperti di social al BeWizard di Rimini del 16 aprile hanno dichiarato che l’italiano medio usa Facebook, quando é annoiato: si connette nei tempi morti, si connette quando non ha altro di meglio fa fare e si connette spesso!

Per questo ha la tendenza a leggere maggiormente i post, ad andare in fondo agli articoli, a condizione che siano interessanti e accattivanti. Quale miglior mezzo dunque di un blog e dei suoi post per diffondersi in rete e proporre un sito di incontri ?

Iscrizione Prelinker

Qualche consiglio pratico per realizzare un blog adult efficace?

Non essere banali: il blog deve essere accattivante, ma non trash. Il trash va bene su tube o su siti di annunci, ma non su un blog.

Un blog di storie che possano sembrare vere e che diano voglia di essere lette, converte molto di più. Il lettore del blog necessita di maggior attenzione intellettuale, anche se legge una storia piccante. E’ un lettore più attento, più raffinato e più disposto a comprare un abbonamento. Ecco perché consigliamo cura nei dettagli e raffinata trasfgressione.

Iscriviti ora! In tutte le pagine del blog, all’inizio e alla fine dell’articolo deve essere sempre presente e molto bene in vista il tasto di iscrizione al proprio sito di incontri. L’utente deve avere sempre a portata di click il tasto di iscrizione. Non fate l’errore di mettere il tasto solo alla fine dell’articolo…e se non arriva alla fine? Mettetelo anche all’inizio, vicino al titolo.

Pop up si…ma con moderazione: ci raccomandiamo alla parsimonia nell’uso dei pop up su un blog. La loro comparsa improvvisa distoglie l’utente mentre legge. Mai più di uno per pagina.

Blog responsive: proprio per catturare coloro che usano Facebook e il telefono « per noia » va da sé che un blog debba essere responsive e comodo da leggere nei ritagli di tempo. Badate sempre a che il tasto di iscrizione sia visibile anche dal mobile : le conversioni da mobile hanno largamente superato il desktop.

Iscrizione Prelinker

Grazie ragazzi ! Grazie della disponibilità.

Grazie a voi ! Scambiamoci idee e impressioni. Scriveteci ! Ci trovate alla pagina Facebook
Pagina Facebook Prelinker e Pagina Facebook Prelinker

Alla prossima !

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close