Consigli e Domande

Guadagnare Con un Blog: Content Is King?

guadagnare-con-i-contenuti-sul-blogCelebre, nel mondo del blogging, la frase “Content Is King”…

Tanto celebre che troppo spesso si trovano decine e decine e decine di post simili fra loro, copiati, scopiazzati, con lo stesso argomento, gli stessi consigli.

Ma oggi su Monetizzando.com è tempo di riflessioni. Come tu sai mi occupo di tutti i metodi che consentono di guadagnare online, e quando qualcuno decide di creare un prodotto serio, che sia un oggetto, un sito, un articolo, è spesso un passaggio obbligato quello dello studio attento di tutti i c.d. “Cambi di Variabili”.

Nel campo del blogging ancor di più tutto si evolve alla velocità di internet, e dunque tutto diventa più complesso… e più facile allo stesso tempo.

Cosa si intende dunque con contenuti freschi? Perchè scrivo che guadagnare con un blog è possibile principalmente attraverso i contenuti freschi?

Semplice, anche per oggi mi son fatto la mia scorpacciata di blog, ho letto una quindicina di articoli e mi sono reso conto che, gira e rigira, giorno dopo giorno, gli argomenti che si trovano sono spesso sempre gli stessi, sempre dello stesso tipo, non aggiungono nulla di nuovo.

In Italia, in cui tutti dicono sia difficile guadagnare, troviamo il 95% dei blogger che ti vuole insegnare a bloggare, con gli stessi articoli e i soliti consigli di sempre, e il restante 5% che legge e magari vorrebbe diventare anche lui un “Maestro dell’arte del bloggare”…

Questo è quello che gira principalmente nei blog italiani ahimè, e che tu tratti una categoria piuttosto che un altra, se cerchi blog spesso trovi alcune caratteristiche particolari:

  1. Blog Politici
  2. Blog di Cronaca
  3. Blog di Sport
  4. Blog di Nicchia (in minoranza)
  5. Blog che promettono di farti guadagnare
  6. Blog Polemici
  7. Blog Personali
  8. Blog Trafficati

Queste sono le principali categorie, dove per trafficati intendo con un genere ampio di articoli e dunque con un genere ampio di visitatori (che provengono per la maggior parte dai motori di ricerca).

Il consiglio che oggi voglio darti, come autore di Monetizzando.com, è sperimentare e trovare qualcosa di nuovo: non pensare che copiando un articolo o scrivendo di argomenti già trattati potrai ottenere il successo, nè tantomeno che in questo modo riuscirai a guadagnare… non è così.

Prendi Monetizzando.com:

E’ l’unico vero punto di riferimento in Italia sul mondo del guadagnare online, l’unico che da consigli pratici, che puoi mettere subito in atto, statistiche con dati riportati, su come effettivamente è possibile guadagnare con un blog, un sito internet, o semplicemente con sondaggi e concorsi online.

E’ strutturato in maniera semplice, i contenuti sono sempre nuovi, se trattano lo stesso argomento spesso si tratta di articoli di aggiornamento agli articoli scritti precedentemente e, ogni articolo contiene notizie nuove, probabilmente non trovate in giro per la rete.

Se mi dovessero chiedere qual’è la mia ricetta, o se vuoi copiare la mia ricetta segui queste “dosi” 🙂 :

  1. Un pizzico di Modestia (non guasta mai)
  2. Tanta Pazienza
  3. Costanza e Perseveranza
  4. Originalità
  5. Attenzione ai rapporti interpersonali
  6. …. il famoso ingrediente segreto…

Che non esiste! Non esiste l’ingrediente segreto: personalmente spesso magari cerco qualcosa di nuovo e di utile, che sia un plugin o un programma, lo trovo ma non trovo guide o recensioni… e allora… mi armo di pazienza e perseveranza e cerco di trovare una soluzione al mio problema. Una volta trovata… è un piacere condividerla con tutti!

Ricordati di Iscriverti ai Feed ed alla Newsletter di Monetizzando.com per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo del guadagno online. Feedati di Monetizzando.com!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close