Guadagnare Con un Blog

Guadagnare Con Un Blog: Creare Un Sito Made For AdSense Conviene?

Guadagnare Con Un Blog: Creare Un Sito Made For AdSense Conviene?

Guadagnare Con Un Blog: Creare Un Sito Made For AdSense Conviene?

“Ciao Valerio, ho pensato di aprire un blog e per guadagnarci di realizzarlo “made for adsense”, che ne pensi? Ti sembra una buona idea? Saprei già come trafficarlo tramite operazioni di link building e similari…”

Questa è una delle domande che mi è stata fatta in questi giorni, e proprio per questo motivo ho deciso di scrivere un articolo e fare il punto della situazione.

Per quanto ne sò, ultimamente (già da qualche mese a questa parte in realtà) i siti made for AdSense vengono bannati da Google, ovvero quando si realizza un sito internet che ha pochi contenuti, con contenuti che non sono utili agli utenti, e si mostrano gli annunci AdSense come prima cosa, Google riconosce subito la scarsa qualità del sito ed automaticamente banna il sito dal suo sistema Pay Per Click.Bisogna considerare inoltre che per riuscire a guadagnare con Google AdSense delle cifre che possono definirsi “interessanti” bisogna andare a colpire nicchie che sono spesso difficili da scalare in SERP ed abbastanza agguerrite. Per fare qualche esempio mi riferisco alle nicchie “Assicurazioni, Finanziamenti, Prestiti, Auto e Moto, Voli low cost”.

Di conseguenza il mio consiglio, ancora una volta, è quello di non creare un sito internet made for adsense e creare piuttosto un sito internet made for humans!

I siti internet devono essere creati per essere utili alle persone, offrire loro valore, informazioni e soddisfare la loro curiosità o le loro domande. Se non riusciamo a spiegare agli utenti ciò per cui si stanno interrogando, se non riusciamo a fornire loro una soluzione in maniera semplice e chiara il nostro sito non avrà successo.

E’ finito il tempo in cui si pensava che si poteva guadagnare con qualsiasi blog, è finito il tempo in cui si credeva che bastava aprire un sito internet e scriverci per fare soldi, per guadagnare con il web, per guadagnare online, e per guadagnare con un blog bisogna creare vero valore, costruire una community, intessere relazioni.

Se anche tu vuoi lasciare il tuo commento, fare una domanda, raccontare la tua esperienza, come sempre, sei il benvenuto fra le pagine di Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close