Youtube

Guadagnare Con YouTube? In Arrivo Canali a Pagamento Per Film e Serie Tv

Guadagnare Con YouTube? In Arrivo Canali a Pagamento Per Film e Serie Tv

Guadagnare Con YouTube? In Arrivo Canali a Pagamento Per Film e Serie Tv

Mentre ieri scrivevo di come Vimeo si sta cercando di differenziare rispetto a YouTube come piattaforma di videosharing, inserendo forme per guadagnare online con i video (per maggiori informazioni leggi “guadagnare online con i video e vimeo“) è cominciato a girare per la rete un nuovo rumors su YouTube.

Sembra infatti che la piattaforma di video sharing più famosa al mondo stia cominciando a lavorare su una nuova funzionalità, o meglio su alcuni canali a pagamento che offriranno serie tv e film a chi deciderà di pagare degli abbonamenti.

La notizia è partita dal Financial Times che ha scritto il lancio imminente di questa novità, sottolineando la creazione di circa cinquanta canali ed un prezzo per abbonamento davvero conveniente: intorno ai due dollari al mese.Da notare anche che dopo la pubblicazione di questa notizia da parte del Financial Times (e poi riportata su blog e siti di tutto il mondo) da YouTube non è arrivata nessuna conferma e nessuna smentita, solamente una dichiarazione abbastanza vaga in cui si confermava il fatto che YouTube sta lavorando ad una piattaforma dove offrire agli utenti contenuti in Alta qualità ed allo stesso tempo una piattaforma che possa offrire agli autori nuove forme e sistemi di ricavi.

Template Monster Sconti

Interessante sottolinare anche, come riporta lo stesso Financial Times, che il pubblico di YouTube è formato ad oggi da circa un miliardo di utenti che guarda più o meno sei miliardi di ore di video al mese. E sono tantissime le aziende che hanno già investito tempo e risorse per popolare i canali YouTube.

DreamWorks Animation invece, negli ultimi tempi, ha acquistato “Awesomeness Tv”, network per giovani che ha già milioni di clic al suo attivo.

E tu cosa ne pensi di questa notizia? Ne avevi già sentito parlare? Pagheresti un abbonamento di due dollari al mese o poco più per guardare delle Serie Tv direttamente su YouTube?

Probabilmente alcuni commenteranno “ma se youtube è sempre stato gratuito e si guarda su smartphone o computer perchè pagare per vedere alcune serie tv?”, non dobbiamo però sottovalutare il fatto che internet si sta spostando anche sulle “Smart Tv”, e nulla di strano che i contenuti presto potranno essere visti direttamente in Tv e scaricati dal web…

A te i commenti, buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close