Guadagnare Online

Guadagnare Navigando? E’ Possibile?

guadagnare navigandoE’ possibile guadagnare navigando? Cioè, io faccio quello che generalmente si fa normalmente, apro internet, e comincio a guadagnare semplicemente perchè navigo, è così?

Assolutamente no! Ed è per me importante parlarne su questo blog, in cui parlo di come è possibile guadagnare online.

Non credere a chi ti dice che si diventa ricchi con i pay 4 surf, con i pay to click, con i sistemi MLM (Multi – Level – Marketing) e così via perchè non esiste.

Non credere a chi ti scrive che la Microsoft sta mandando delle e-mail per controllare gli indirizzi e ti paga 250 euro per ogni e-mail che giri, sono tutte bufale, ed oggi voglio spiegarti un pò di cosa sto parlando, e di cosa parlano queste persone.

Sono ormai lontani i tempi (fortunatamente) in cui sperimentavo questi sistemi, e sinceramente sono contento di “essere uscito da questi giri” già da molto tempo.

Probabilmente ho sbagliato a non parlarne prima su Monetizzando, ma gli impegni sono parecchi e gli argomenti sono sempre interessanti (a detta di chi mi legge, che ringrazio anche oggi!).

Cominciamo dal Multi-Level-Marketing o MlM: sono degli schemi piramidali o simili, che permettono di guadagnare qualche soldo (a volte molti soldi) a chi sta al vertice della piramide. Generalmente viene riconosciuta una quota piuttosto che una percentuale per ogni persona che si fa iscrivere.

Ti ricordi quel sistema per guadagnare in cui si parlava di “ricaricare la postepay di tizio di 5 euro, poi ti inserisci nella lista, invii la mail ad amici, e così via?” Ecco, riflettici un attimo: gli ultimi arrivati saranno le persone che non riusciranno a guadagnare, peraltro questo metodo è illegale in Italia.

Wikipedia scrive:

…Il Multi-level marketing (MLM), Network marketingvendita multilivello, o marketing multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.

Solitamente i singoli individui, acquistano una licenza identificativa un “codice” al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori, possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell’azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell’organizzazione, per differenza ed a scaglioni…

pay for surfIl pay for surf o pay to surf è un altra tecnica che è, relativamente valida, per chi è giovane ed ha molto tempo da spendere, ma personalmente  la ritengo semplicemente una gran perdita di tempo.

Esistono dei siti che ti pagano (0,01 centesimo di dollaro spesso) per visitare dei siti. Praticamente ti iscrivi, dopodichè trovi quotidianamente un elenco che varia dai 10 ai 20/25 siti internet sui quali dovrai cliccare, attendere una ventina di secondi, e procedere con il sito successivo.

Capisci bene che per arrivare a guadagnare una decina di euro dovrai perdere tantissimo tempo (e non saranno dieci euro, ma dieci dollari!), ecco perchè sconsiglio anche questo metodo, a chi cerca di guadagnare online…

Il problema è che non si è ancora capito cosa veramente significa guadagnare online: si tratta di lavorare con internet, e non di giocare o perder tempo!

I pay to click sono un pò la stessa cosa: vieni pagato per cliccare su determinati link, e spesso vieni pagato pochi spiccioli, inutile dire che ritengo assurdo anche questo modo di lavorare con il web. Non imparerai niente, sprecherai moltissimo tempo,  e se sei fortunato riuscirai a guadagnare pochi centesimi.

Non credere a chi dice di esser diventato ricco con questi sistemi perchè io, nei miei anni di studio ed esperienza, non ho davvero conosciuto persone che si sono arricchite con questi sistemi.

Forse uno dei metodi più semplici per guadagnare qualcosa con internet, e che sia davvero valido, è partecipare ai concorsi online, le lotterie, o i sondaggi che ti pagano per le tue opinioni. Proprio per questo motivo ho creato delle pagine dedicate ai “Sondaggi Pagati” e “Concorsi a Premio“, se hai qualche minuto ricordati di visitarle per conoscere quali sono i migliori sondaggi presenti in rete e/o i migliori concorsi!

E tu cosa ne pensi?

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. Ciao,guarda che sul MLM non mi sembri correttamente informato. Forse tu hai preso qualche cantonata ma non è professionale generalizzare in questo modo.

    Se parli di sistemi illegali è una cosa ma guarda che di per sé il MLM è assolutamente legale, con i suoi pregi e difetti, ci sono fior di aziende che operano con tale mezzo e non è vero neppure che fa i soldi solo chi sta in alto.

    Ripeto forse tu hai avuto brutte esperienze ma non sei informato a fondo e così fai disinformazione.

    Ciao

    Marco

    1. Ciao Marco e molte grazie per il commento. Vedo che tu sei più preparato e siccome a me piace essere professionale su Monetizzando ti invito a scrivere un commento in cui spieghi tutto quello che puoi spiegare sul Multi Level Marketing, su come riconoscere le fregature e su questo argomento nel quale non mi sono addentrato molto.
      Aspetto il commento, grazie ancora!

  2. Ciao, andavo un po’ di corsa e volevo aggiungere che non voleva essere offensivo il mio commento. Inoltre ho scritto ciò perché mi è sembrato strano leggere inesattezze considerando che solitamente fai degli ottimi articoli.

    Riguardo all’argomento, ho intenzione di scriverne in modo più approfondito sul mio blog poi potrei postare un riassunto qua.

    Complimenti per il blog

    A presto 😉

    1. Non mi sono offeso affatto, fai bene. Chiedo sempre a chi mi legge di lasciare un commento, una critica e qualche suggerimento, solo così si può migliorare. Non vedo l’ora di leggere il tuo riassunto 😉

      Buon blogging, grazie per essere un mio lettore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close