Guadagnare Online

Guadagnare On Line: Come Vendere T Shirt On Line Caricando I Disegni?

È possibile guadagnare online vendendo T-Shirt? Si può avere successo e creare un business online basato sulla vendita di merchandising e magliettine? Assolutamente sì, ed in quest’articolo scoprirai una delle piattaforme che ti permettono di creare le tue t-shirt personalizzate e guadagnare dalla vendita.

Si chiama Shoprintee e si tratta di una delle piattaforme che ti permette di creare t-shirt personalizzateguadagnare subito vendendole e condividendole sui social o sulle pagine facebook, puoi raggiungere il sito cliccando il bottone qui sotto:

Come vendere t-Shirt online?

Sono sempre di più le persone interessate a vendere t-shirt online, e negli anni, il business del merchandising e delle maglie personalizzate è sicuramente uno dei settori più stabili, che, sfruttato in maniera intelligente, può dare degli ottimi guadagni.

Basti pensare a chi è proprietario di una pagina facebook molto seguita o di un gruppo facebook grande e comincia a creare delle t-shirt divertenti da vendere tramite la pagina Facebook (e questo è solo uno dei modi attraverso i quali è possibile guadagnare con le t-shirt)!

I costi di produzione delle t-shirt sono molto bassi ed i margini di guadagno solitamente sono piuttosto interessanti: c’è chi decide di vendere solo tramite i social network (Facebook o un canale YouTube ad esempio) e chi invece sceglie di creare un ecommerce professionale per vendere t-shirt.

Non bisogna sottovalutare inoltre il fatto che chiunque può avviare un business sulle t-shirt, non sono richieste infatti competenze specifiche o budget da investire.

Come funziona Shoprintee?

Il funzionamento di Shopintee è semplicissimo: se hai un blog, un account su Twitter, una Pagina Facebook, o se semplicemente vorresti provare a guadagnare vendendo t-shirt con i tuoi disegni, tutto quello che ti basta fare è registrarti su Shoprintee!

Non avrai bisogno infatti di pagare in anticipo, e sarà Shoprintee ad occuparsi di tutto: dalla stampa alla spedizione: tutto quello che dovrai fare è creare il tuo prodotto e condividere il link per promuovere le tue T-Shirt.

La fabbricazione e la stampa dei prodotti vengono finanziate dai membri della tua community e/o dagli acquirenti (che potranno vedere il tuo design e la tua T-Shirt all’interno del sito Shoprintee), così tu non dovrai uscire nemmeno un centesimo.

Inoltre, fra i punti di forza di questa piattaforma, c’è la semplicità di utilizzo: in 3 clic riuscirai a caricare il tuo design e mettere in vendita le tue T-Shirt, davvero semplicissimo, per provare clicca sul bottone qui di seguito e visita il sito ufficiale:

Fra i punti di forza di Shoprintee c’è il fatto che si tratta di un vero e proprio eCommerce italiano che permette agli utenti di personalizzare le magliette con i propri disegni e venderle/ordinarle con la formula del print on demand e che è possibile acquistare pagando con PayPal (quindi con carta di credito), oppure in contrassegno (ovvero con pagamento alla consegna, molto gradito dagli italiani).

Inoltre Shoprintee garantisce:

  • Consegne in tutta Italia in 24/48 ore
  • Nessuno stock minimo da raggiungere
  • Assistenza in italiano
  • Prezzi di stampa e spedizione a partire da 8,00 €
  • Possibilità di creare uno shop perosnale

Inoltre sarà possibile stampare non solo t-shirt ma anche cappellini, felpe ed altri oggetti da personalizzare!

Come vendere T-Shirt Online?

Se vuoi creare maglie e t-shirt professionali cerca di studiare una strategia di merchandising efficace: a volte non basta infatti stampare magliette simpatiche o con slogan.

Quando crei il design per le tue T-Shirt tieni in considerazione le caratteristiche di stampa: colori, loghi o immagini che potrebbero avere una resa differente rispetto al disegno, oppure la vestivilità della T-Shirt: l’obiettivo è creare una t-shirt che la gente voglia indossare.

La stampa migliore è quella serigrafica, ma solitamente, per piccoli quantitativi non viene utilizzata (i costi della stampa serigrafica sono abbastanza alti), per questo motivo la tipologia di stampa più utilizzata è la stampa digitale: che prevede la riproduzione del disegno su “film” sottile che viene fuso sul tessuto.

Uno dei punti di forza della vendita di t-shirt online o dell’utilizzo di piattaforme come Shoprintee è che non dovrai affrontare nessun costo per l’acquisto di stampanti per tessuti (una stampante digitale costa intorno ai 4.000 €, una stampante serigrafica 15.000)!

Tutto quello di cui dovrai occuparti dunque è fare marketing online e promozione dei tuoi design e delle tue t-shirt.

Se hai una pagina Facebook o un gruppo seguito, o se sei famoso con il tuo canale YouTube, potresti avere dei fan pronti a comprare le tue maglie, se invece vuoi provare a lanciare un business puoi comunque sfruttare la potenza di Facebook:

  • Condividendo le tue t-shirt sul tuo profilo
  • Invitando i tuoi amici a condividere i link alle tue creazioni
  • Sfruttando i gruppi e/o creando delle grafiche pensate per persone specifiche

Ad esempio potresti creare dei design dedicati alle neo mamme ed ai neo papà, oppure ai gamers, ai nerd, ai geek, …

Piattaforme per guadagnare, vendere e stampare T-Shirt Online?

Sei bravo a disegnare, vuoi provare a guadagnare on line? Vorresti creare delle magliette (t shirt) e venderle su internet ma non sai da dove iniziare?

Vuoi evitare i costi di realizzazione delle maglie, lo sbattimento per la spedizione e l’imballaggio e ricevere una commissione solamente per i tuoi disegni? E’ in questo caso che entra in gioco Spreadshirt!

Per chi non lo conosce, Spreadshirt è uno dei negozi più grandi del web che permette a chiunque di caricare i propri “motivi” / disegni che possono essere stampati su maglie e non solo, stabilire una provvigione per ogni vendita, e ricevere comodamente dei guadagni dai loro lavori caricati sul sito per ogni acquisto che viene effettuato.

Si possono chiedere provvigioni per il disegno che carichiamo su Spreadshirt che variano da 3 a 15 euro per ogni articolo che viene venduto, e generalmente i motivi si vendono tramite tre canali principali:

Designer delle T-Shirt: i clienti di Spreadshirt potranno utilizzare i tuoi disegni per creare in autonomia maglie ed altri capi di abbigliamento, tu dovrai semplicemente caricare e pubblicare i tuoi lavori;

Marketplae: potrai decidere di inserire i tuoi disegni (virtualmente) sui capi di abbigliamento che preferisci e poi inserirli nel Marketplace di Spreadshirt, da dove riceveranno visibilità fra la community di Spreadshirt;

Nei negozi di Spreadshirt: è disponibile sul sito una Galleria di motivi, e molti gestori di negozi Spreadshirt spesso utilizzano questi motivi per creare le loro magliette da vendere anche all’ibnterno dei negozi.

Altra piattaforma molto conosciuta è Teespring che si propone come il modo gratis e facile per dare vita alle tue idee: basta entrare sul sito ufficiale di Teespring per leggere come funziona:

  • Disegna la tua maglietta
  • Scegli il prezzo
  • Aggiungi un obiettivo di vendita
  • Apri il tuo negozio web

Al resto (produzione, spedizione e servizio clienti) ci pensa Teespring, ed i guadagni sono tuoi!

Cosa aspetti allora? Dai spazio alla tua fantasia e prova subito a guadagnare su internet vendendo i tuoi design, e le tue T-Shirt!

In bocca al lupo e buon divertimento,

Valerio

P.s. Hai domande? Lascia un commento oggi stesso!

Curiosità: Sai che le T-Shirt si diffondono a partire da una idea del XIX secolo della Marina Militare Statunitense? Oggi il mercato delle T-shirt negli USA si stima valga intorno ai 25 miliardi di dollari (senza considerare tutte le riproduzioni abusive).

Articolo scritto per la prima volta il 24 Ottobre 2012, completamente revisionato il 19 Novembre 2017.

Commenti Facebook

Related Articles

9 Comments

  1. come facciamo a sapere che il nostro disegno è stato venduto….e se viene utilizzato e noi non lo sappiamo? quanto è controllabile tutto ciò??

  2. Ciao,volevo sapere più che altro se questa iniziativa sia tassabile cioè io vendo i miei disegni ma fiscalmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close