Email Marketing

Guadagnare OnIine con Le eMail?

Ma se non ho un blog, posso guadagnare con le eMail? E’ una delle domande che generalmente viene fatta da chi comincia ad avvicinarsi al mondo di internet e cerca metodi per fare in qualche modo “soldi facili”.

Su Monetizzando.com ho deciso già da qualche tempo di spingere un pò sul tema “guadagnare online” e “guadagnare con un blog” ed ho creato a tal proposito due macrocategorie dove inserire una serie di articoli che spero nel tempo, magari grazie anche all’aiuto dei lettori che condivideranno su facebook o spargeranno la voce, si posizionino bene all’interno dei motori di ricerca e chiariscano un pò di dubbi a chi si vuole avvicinare a questo mondo.

Chi conosce Monetizzando.com sà che quando parlo di “Guadagnare con le eMail” generalmente mi riferisco alle DEM, al Direct eMail Marketing, a persone che hanno in gestione o posseggono centinaia di migliaia di indirizzi eMail e mandano campagne pubblicitarie guadagnando.

In questo caso invece mi riferisco ad un modo di guadagnare con le eMail diverso: esistono alcune società che ti inviano eMail pubblicitarie su cui sono presenti link da cliccare.

Per ogni clic che fai verso questi link presenti nella eMail si aprirà chiaramente una finestra del tuo browser con un sito che chiaramente vuole farsi pubblicità, a questo punto, in linea di massima, devi restare con la finestra aperta per una media di 30 secondi.

Per ogni eMail letta verrai pagato, come sempre, in “centesimi di dollaro”, e generalmente la remunerazione oscilla fra i 2 ed i 20 centesimi di dollaro. Potresti ricevere anche più di cinquanta eMail pubblicitarie ogni settimana ed in realtà, sappiamo tutti, quanto è fastidioso ricevere eMail pubblicitarie.

Molti di questi siti che permettono di guadagnare con le eMail, o che dicono che sarà possibile guadagnare con le eMail, ti invitano anche a far iscrivere amici e suggerire “questo fantastico metodo” che ti permetterà così di guadagnare delle commissioni aggiuntive per ogni amico che farai iscrivere.

E’ possibile guadagnare online leggendo eMail e cliccando sui link?

In estrema sintesi, quello che voglio dirti con quest’articolo, è che, facendo quattro conti, è facile capire che guadagnare leggendo eMail e cliccando sui link non è davvero possibile, perchè, per raggiungere una manciata di dollari (e ricordo che 1 euro vale più di un dollaro), dovrai stare a cliccare ed aprire finestre e siti che vogliono farsi pubblicitarie per un paio d’ore al giorno in media.

Di conseguenza, se stai cercando un modo per guadagnare online, prima di cominciare a perder tempo, documentati su siti che parlano in maniera seria e professionale del mondo del lavoro e del guadagno online.

E se hai qualche dubbio scrivi o lascia un commento su Monetizzando.com, parliamone insieme e cerchiamo di capirne di più!

Buon lavoro e in bocca al lupo,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close