Guadagnare Online

Guadagnare Online Con Adf.ly?

Aggiornamento: Scopri il mio test per AdFly e leggi l’articolo Guadagnare Online Con Adfly è possibile?

Gli algoritmi di Google, a volte (difficilmente, ma capita anche a Google) si sbagliano. Si sbagliano proponendo “risposte” o “messaggi” sbagliati.

Uno degli Alert a cui sono iscritto su Google Alert (un servizio di Google che permette di ricevere una eMail ogni volta che escono degli articoli importanti o dei video che contengono determinate parole chiave), ha impostato come keyword “Guadagnare Online“. In questi giorni ho ricevuto un Alert in cui venivano segnalati diversi articoli dedicati al tema “guadagnare on line”.

Al di là della qualità di vari di questi articoli (che non erano onestamente di gran qualità o con contenuti rilevanti a mio avviso), uno mi ha attirato: si parla di guadagnare con Adf.ly.

Premessa su Adf.ly

Penso che Adf.ly sia uno strumento molto utile ed intelligente che permette di ricevere qualche centesimo di dollaro in più utilizzando alcune accortezze, ma di certo, a mio avviso, non è il metodo per guadagnare on line che gli utenti medi cercano.

Gli utenti che vogliono fare soldi con internet generalmente cercano un sistema che consenta loro di raggiungere almeno i 100 euro al mese (se non di più) e di certo, a mio avviso, raggiungere queste cifre con Adf.ly non è affatto semplice, e voglio spiegarti in quest’articolo il motivo.

Perchè Adf.ly è uno strumento per “guadagnare qualche centesimo” e non uno strumento per “fare soldi con internet?”

Basta andare sul sito e registrarsi, leggendo le informazioni, per capirlo subito:

  • Adf.ly è prima di tutto un servizio di url shortener, quei servizi che permettono di accorciare i link in maniera da renderli più facili da memorizzare o da condividere;
  • Il punto di forza di Adf.y è che, oltre ad essere un servizio di url shortener ti permette di “guadagnare” o meglio di ricevere qualche centesimo per ogni link che viene condiviso su internet e poi cliccato;
  • Andando dunque alla voce Publisher Rates è possibile vedere quanto vengono pagate le impressions e le visualizzazioni ogni 1000 (ovvero quanto si viene pagati ogni 1000 visualizzazioni o ogni 1000 impressions).

A questo punto, prima di andare avanti,  è doveroso a mio avviso fare una considerazione: quante persone riescono a condividere un link che poi vengono visualizzati o cliccati da 1000 persone?

E già a questo punto dovresti aver capito quanto sarà difficile guadagnare, ma ancora non ho riportato qual è il payout, quindi quanto si viene pagati, ogni 1000 visualizzazioni:

Adfly Settembre 2012 Click e Impression Italia

Come è possibile notare da questo screenshot si verrà pagati molto molto poco, quindi per arrivare a guadagnare 10 euro (non dollari) bisognerà fare migliaia e migliaia di visualizzazioni / click sul nostro link.

Quanti di noi hanno la possibilità di generare così tanti click?

Ed è a questo punto che arriva il bello: Adf.ly consente anche di reclutare affiliati con il classico sistema di referraggio che permette di guadagnare a vita il 20% di ciò che guadagneranno gli iscritti sotto di noi (ovviamente chi si iscrive sotto di noi guadagnerà esattamente quanto guadagnamo noi quando creiamo un nuovo link).

E’ evidente anche in questo caso che nemmeno tramite i sistemi di referraggio sarà possibile raggiungere o superare i 20 – 30 euro nella più rosea delle aspettative.

Se in ogni caso volete provare ad iscrivervi ad Adf.ly, magari tramite il mio ref. per creare un caso di studio (ricordo a tutti i lettori di monetizzando che quando vi iscrivete tramite i miei link mi permettete di monitorare la situazione e testare in prima persona se i sistemi di referraggio / pagamento ed altro funzionano).

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

P.s.

Se ti è piaciuto quest’articolo ti invito a condividerlo utilizzando i pulsanti social presenti su Monetizzando.com qui di seguito, grazie!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

3 Comments

  1. Salve,avrei bisogno di un chiarimento perchè sono un pò ignorante in materia: ho cliccato per sbaglio su un immagine di un link di Adf.ly,che una pagina di Facebook aveva pubblicato!Ma quindi se ho cliccato ed ho aperto quel link ho pagato?grazie per l’attenzione ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close