Consigli e DomandeMondo Blogging

Guadagnare Online: Blogger o WordPress? Dove Aprire Un Blog?

guadagnare-con-blogger-o-con-wordpressUno dei problemi più grandi per tutti i blogger, o per chi vuole aprire un blog è: Dove apro il mio blog?

Quale CMS utilizzo? Blogger e WordPress sono sicuramente i più famosi, ma nessuno spiega quali sono i motivi per i quali è meglio scegliere un Cms piuttosto che un altro.

Con questo articolo voglio darti la mia personale esperienza su entrambi i CMS, e cercare di chiarire, una volta per tutte, come è possibile guadagnare online con tutti i CMS. Senza ombra di dubbio WordPress è il Cms più utilizzato, più “professionale”, più “personalizzabile”, più “interessante”, mentre Blogger è un ottimo Cms per chi vuole iniziare… Questo è quello che si legge spessissimo online. Ma è tutto veramente come ci viene raccontato online?

Decisamente no. Tutti consigliano WordPress, chi utilizza WordPress ne tesse le lodi ma, effettivamente, se vuoi utilizzare WordPress, devi avere un pò di conoscenza tecnica e molto, molto tempo a disposizione per ottimizzare al meglio il tuo blog o sito internet.

Cosa voglio dire?

  1. I plugin di WordPress spesso vanno aggiornati: operazione che va fatta manualmente a seconda dell’hosting che scegli;
  2. WordPress spesso rilascia nuove relase, che vanno aggiornate;
  3. WordPress ha bisogno di manutenzione, backup, ottimizzazione

Per fare una metafora piuttosto chiara, direi che WordPress è Linux, mentre Blogger è Windows: Linux offre sicuramente più possibilità di personalizzazione ed è migliore rispetto a Windows, ma allo stesso tempo Windows è un ottimo sistema operativo per i principianti, ed è comunque il sistema operativo più utilizzato al mondo.

Ma è possibile guadagnare con Blogger?

Assolutamente si! Esistono inoltre numerosi blog che spiegano come apportare delle migliorie al blog di blogspot, costruendo così un blog simile ai blog su wordpress (oggi vengono anche fatte delle conversioni di template di wordpress per blogger).

Il mio consiglio è dunque, se non sei esperto di html, plugin, inglese e molto altro ancora, lavora tranquillamente su blogger, potrai ugualmente costruire un ottimo blog, gratuitamente, e se saprai essere “Smart” ed inserire contenuto accattivante, utile, intelligente, potrai guadagnare tranquillamente.

E tu che stai leggendo questo articolo, che Cms utilizzi? Cosa pensi di quanto ho scritto?

Ricordati di iscriverti ai Feed di Monetizzando.com per non perdere nemmeno un articolo dal mondo del guadgno online. Monetizzando.com è il primo punto di riferimento in Italia sul mondo del guadagno online, l’unico sito con articoli, notizie, recensioni e molto altro ancora sui migliori metodi per guadagnare online, con un blog o semplicemente partecipando ai sondaggi. Se non l’hai ancora visitata visista la pagina “guadagna con i sondaggi” e scopr quanti sondaggi e concorsi attendibili ci sono online. Feedati di Monetizzando.com: è Gratis!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

3 Comments

  1. Io uso WordPress, sono contenta, ora sto cercando una tema con galleria (per foto di grandi dimensioni) inclusa!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close