Dating Factory

Guadagnare online con gli incontri occasionali: Casual Dating

Il Casual dating, noto anche come Adult dating, è uno degli argomenti più interessanti per chi vuole guadagnare online con un sito di incontri. Questa tipologia di siti internet infatti spesso genera entrate non indifferenti per i proprietari dei siti internet (o per chi crea un sito e poi lo sfrutta tramite piattaforme come Dating Factory) e felicità negli utenti che si iscrivono.

Proprio Dating factory offre una soluzione in white labels alle compagnie che vogliono lanciare qualsiasi tipologia di sito di incontri, e recentemente ha risposto ad una intervista di ynot.com (per vedere l’intervista originale clicca su “Casual Dating: An inside view from a marketing pro”). Prima di tutto occore definire cosa si intende per Casual Dating, e così, Sam Gilbert ha risposto che la nicchia degli incontri occasionali è una delle nicchie più interessanti.

Questa nicchia infatti è dedicata a chi cerca delle relazioni occasionali senza impegno, non dei veri e propri incontri a luci rosse, nè degli incontri per trovare l’amore: il casual dating si pone esattamente come una via di mezzo fra gli incontri più piccanti e quelli per trovare il proprio partners. A tal proposito bisogna citare altri due generi che si pongono come “via mediana” fra l’amore e il rapporto puro, ovvero gli incontri “extraconiugali” e gli incontri con donne mature.

Chi sono gli utenti tipo del mondo casual?

Gli utenti tipo del mondo casual sono tutte le persone che vogliono divertirsi, flirtare o conoscere persone con le quali non instaurare poi delle relazioni “troppo serie”. Oggi non tutti cercano relazioni serie, specialmente la generazione più giovane: tutti vogliono collegarsi in qualche modo, ma senza implicazioni “a lungo termine”.

Che genere di aziende / persone apre un sito di questo genere?

Ci sono tantissime tipologie di persone che aprono siti di incontri e che utilizzano la piattaforma Dating Factory (per maggiori informazioni, o per iscriverti, clicca su Affiliazione Dating Factory): da piccoli webmasters a persone che lavorano nel settore delle pubbliche relazioni, del marketing o ancora persone che hanno siti di news un pò piccanti e sfruttano dating factory per monetizzare il loro traffico, è un progresso naturale, e sempre più persone si avvicinano a questo tipo di campagne pubblicitarie.

Quanto è grande il segmento del casual dating?

Il segmento coinvolge un numero di persone davvero gigantesco: non tutti oggi cercano l’amore (non sempre). Un grandissimo numero di persone cerca delle relazioni senza impegno per divertimento.

E’ facile rendere un sito di incontri nuovo trafficato?

Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione per fare un buon lavoro: se è grandissimo il numero di persone che si avvicina a questo mondo, è altrettanto vero che ci sono molti “big player” nel settore con i quali già lavoriamo, e tutto quello che devi fare è studiare una strategia ed un piano di marketing che funzioni bene. Prima di tutto scegliere un bel nome dominio, che sia memorabile, poi dovrai curare il layout del tuo sito e pensare a cosa cercano le persone che dovrebbero arrivare sul tuo sito (non cosa vuoi tu, ma cosa vogliono loro).

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su Monetizzando.com, oppure crea il tuo sito di incontri!

Buon lavoro e buon guadagno con il dating,

Valerio

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close