Guadagnare Online

Guadagnare Online Con TelexFree: Truffa o Realtà? Come funziona?

Guadagnare Online Con TelexFree: Truffa o Realtà? Come funziona?

Qualche giorno fa ho ricevuto da un ragazzo di nome Lucio questa email: “Salve, innanzitutto vedo con piacere un sito in cui si tratta di certi argomenti senza accuse e senza urlare immeditamente alla truffa o alla meraviglia. detto questo vorrei chiedere un parere su una società MLM potenzialmente molto interessante che mi è stata consigliata di recente, ovvero Telexfree.

Sulla carta offre guadagni molto interessanti. In pratica tu acquisti un pacchetto che costa 1400 $ e questo ti dà l’opportunità di fare pubblicità al loro prodotto (un programma Voip per le chiamate internazionali) per un anno, assicurando a fronte di un lavoro di pochi minuti al giorno un guadagno di 400 $ al mese.

I pacchetti acquistabili sono limitati e quindi la cosa è potenzialmente molto interessante. Le vorrei chiedere se ha mai indagato su questa società e in particolare se mi può rassicurare sulla legalità della cosa”.

Quando ho letto questa email ci sono state alcune cose che mi hanno onestamente messo in allerta, ovvero:

Perchè pagare 1400 dollari per fare pubblicità ad un loro prodotto?

A mio avviso mille e quattrocento dollari sono soldi, è una cifra abbastanza importante, e bisognerebbe pagare questa cifra per poter fare pubblicità ad un prodotto / servizio che non è di mia proprietà: è come se Telecom Italia (per fare un esempio) mi chiedesse di pagare mille euro per poter dire ai miei amici o conoscenti che mi trovo benissimo con Telecom Italia;

Pagare per un prodotto VOIP nel 2013?

Oggi sono tantissime le persone che possiedono smartphone e computer. E con Viber (app per iOS / Android) e Skype è possibile videochiamare gratuitamente in tutto il mondo. Perchè pagare per un prodotto VOIP nel 2013?

Già queste due informazioni personalmente mi fanno dubitare sulla bontà del sistema, ciononostante ho preferito approfondire l’argomento e scoprire di più su telexfree.

Considerazioni preliminari su Telexfree:

Ho aperto il sito ufficiale di Telexfree, attualmente disponibile in inglese e non in italiano. La descrizione del sito dice “un sistema elettronico di pubblicità che offre una opportunità di guadagnare stando a casa”.

Ci si può iscrivere come promoter o clienti e si parla nella homepage (come puoi vedere anche dall’immagine dell’articolo) di un club di shopping con diversi strumenti a disposizione e che accetta i migliori negozi del Brasile. Cosa c’entra però il Brasile con il guadagno online in Italia?

Come funziona Telexfree?

Il sistema di guadagno dovrebbe consistere, da quel che ho capito navigando sul sito e in rete, sulla pubblicazione di annunci all’interno del sistema (è possibile inserire un annuncio al giorno) e la possibilità di guadagnare venti dollari la settimana.

L’annuncio che bisogna pubblicare è proprio il servizio Voip che l’azienda propone. A questo punto ho letto che la quota d’ingrezzo è di 299 dollari e non di 1000 dollari su alcuni siti: tutto molto strano, informazioni discrepanti…

Personalmente, se dovessi consigliare a mio fratello o ad un amico un sistema per lavorare e guadagnare seriamente online, non consiglierei Telexfree perchè trovo diversi punti “oscuri e strani” (primo fra tutti il dover pagare per pubblicizzare un servizio dell’azienda che dovrebbe farmi guadagnare…).

Come sempre se vuoi puoi lasciare la tua opinione tramite un commento e rendere quest’articolo ancora più utile. Se l’hai trovato interessante condividi l’articolo sui social network oggi stesso.

In bocca al lupo e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

7 Comments

  1. Caro Valerio come al solito noi italiani giudichiamo senza approfondire l’argomento.
    Anchio in un primo momento quando mi è stato segnalato, ho pensato alla solita bufala; però ora dopo sei mesi di indagini da quando mi è stato proposro, posso con certezza assoluta che è prodotto serio e una società seria.
    Da parte mia ho acquistato n.3 account ed ho investito $.4.275 pari euro 3.210 nel gennaio 2013, ora a fine giugno 2013 ho prodotto e incassato $.5.800, quindi come vedi ho ripreso i miei soldi e fino a gennaio 2014 quando saranno scaduti i miei account mi entreranno in cassa altri $.300 settimanali per 27 settimane, facendo quattro conti mi entreranno altri $.8.100.
    Forza ragazzi non avete paura del nuovo cominciate ha guadagnare anche voi.

    1. Come al solito gli italiani su queste possibilità di lavoro informatico sono i più retrogradi e diffidenti. Noi siamo un gruppo di persone che siamo felici di continuare a guadagnare con telexfree. Quello che mi fa incazzare che tanti nei vari siti si permettono di giudicare senza essere andati a fondo e soprattutto averlo provato. Spiegate i se è’ una truffa perché’ tutti i mesi non è’ mancato mai un bonifico a tutti e non solo a noi ma anche ad altri team italiani. Guardate in alexa come sta’ prendendo importanza come classifica dei siti più’ visitati al mondo e come telexfree per questo guadagna molto negli spazi pubblicitari pagati da partner di importanza mondiale. Chi non ci crede e che si lamenta in osteria come tanti italiani di aver problemi di lavoro ed economici dico: svegliatev i, si sta’ poco a sputtan**e , ma tanto a saper impegnarsi in un serio lavoro di network. Chi vuole rimanere schiavo del sistema finanziariofacendosi sempre spremere gli auguro di aprire il cervello e provare.ciao

  2. Attenzione telexfree è stata bloccata dalla giustizia in Brasile e i pagamenti non vengono più effettuati anche perchè non vendono niente ma è solo una catena piramidale dove più gente entra più qualcuno guadagna ma poi quando entra poca gente tutto si ferma e la piramide di “carta” crolla attenti se non ci credete andate sul sito loro e cliccate sulla bandierina del Brasile in alto e vi apparirà questo

    Por força de decisão judicial proferida em 13 de junho de 2013, pela Juíza de Direito Thais Queiroz B. de Oliveira Abou Khalil, nos autos de Ação Cautelar Preparatória nº 0005669-76.2013.8.01.0001, ajuizada pelo Ministério Público do Estado do Acre, em trâmite na 2ª Vara Cível da Comarca de Rio Branco-AC, estão proibidas novas adesões à rede Telexfree, na condição de partner ou divulgador; estão vedados os recebimentos, pela Telexfree, de Fundos de Caução Retornáveis e Custos de Reserva de Posição; estão proibidas as vendas de kits de contas VOIP 99Telexfree nas modalidades ADCentral e ADCentral Family; estão proibidos os pagamentos, aos partners e divulgadores, de comissões, bonificações e quaisquer vantagens oriundas da rede Telexfree (decorrentes de vendas de contas VOIP 99 Telexfree, de novos cadastramentos, de postagens de anúncios, de formação de binários diretos ou indiretos, de royalties, de Team Builder, dentre outras porventura devidas); que o descumprimento a qualquer das determinações acima enseja o pagamento de multa de R$100.000,00 (cem mil reais) por cada novo cadastramento ou recadastramento e por cada pagamento indevido.

  3. @ Luciano: è vero che Telexfree è stata bloccata da qualche settimana in Brasile, tuttavia bisogna specificare che:
    – la causa è ancora in corso, quindi il blocco non è definitivo
    – La sede principale dell’azienda è negli USA, non in Brasile
    – In Italia l’azienda è attiva e pagante (posso testimoniarlo perchè ho appena ricevuto i miei primi guadagni entro i tempi previsti così come tanti altri italiani)
    – Telexfree era già stata indagata mesi fa e si era dimostrata con tutte le carte in regola, in quanto promuove un prodotto reale, esistente seppur digitale e non fisico, quindi non può essere considerata un sistema piramidale, ponzi o catena di s. antonio…
    – in Brasile molte persone sono uscite da una situazione economica difficile proprio grazie a TF, infatti ora che è stata (temporaneamente) bloccata tanti brasiliani stanno protestando (cerca i video su youtube). Quindi direi che TF qualcosa di buono l’ha fatto…

    Telexfree non è la soluzione definitiva ai problemi economici ma comunque una realtà di guadagno online possibile (in mezzo a tante altre, vecchie e nuove).

    @ Daniele: con 3 family guadagni 300$ alla settimana (ogni family corrisponde a 100$ di guadagno settimanale)

  4. Salve a tutti . In questi giorni ho letto molti articoli su Internet riguardo a TelexFree .
    Mi interesserebbe molto entrare in questo Business ma a quanto sembra , bisogna capire bene come procede in Brasile l’accusa che pende
    su TelexFree , cioè quella di far parte di uno schema di Ponzi o Piramidale che dir si voglia.
    Sinceramente , non voglio star qui a polemizzare sul ” come ” riescano a pagare gli iscritti . A me interessa che paghino.
    Prima di tutto , non ho ancora visto in nessun Blog o Sito una prova di pagamento. Ma so anche che molte volte vengono modificate , quindi
    non è quello il punto fondamentale. Il punto è questo : Se TelexFree verrà accusata , gli iscritti in qualche modo verranno danneggiati da questa situazione ? ( A livello giuridico , intendo … è chiaro che i soldi vengano persi ) e in secondo luogo , voglio capire come gestire questi ” potenziali ” guadagni a livello di dichiarazione dei redditi . Nessuno ha mai risposto a queste domande. Sinceramente credo che nessuno denunci questi soldi. a questo punto vorrei sapere che rischi si possono correre non denunciando il denaro.
    Grazie Anticipatamente.
    Marco

  5. Ciao Valerio,
    complimenti per il tuo sito. Ho seguito un’illustrazione di uno di questi broker e ci tengo a darti la mia visione tecnica (sono un marketer web e developer). Trovo assurdo pensare che mettendo annunci pubblicitari su siti di bassissimo ranking, questi possano fare contratti di telefonia voip e guadagnarci così tanto da darti percentuali così alte: chi conosce un minimo di adwords o facebook ads sa benissimo cosa vuol dire e che risultati da in termine percentuale un banner pubblicitario.
    E’ chiaro che il sistema si basa sullo schema Ponzi e non trovo per niente corretto chi dice “l’importante che paghino” perché è un modo di chiudere gli occhi e di accettare una truffa. Vorrei chiedere a questi se prenderebbero mai dei soldi rubati.
    Il ragazzo che mi ha esposto il sistema ha detto chiaramente che chi investe in queste cose lo fa su network diversi entrando e uscendo in momenti diversi a seconda di quanti investitori ci sono in quel network. Ad esempio c’è unetenet e molti investono lì, ora sta prendendo telexfree (stesso principio) e tra un po’ usciranno tutti per entrare in quest’ultimo e svuotare la bolla precedente. Che succede: che gli ultimi arrivati avranno fatto un investimento che non tornerà più (Ponzi docet!).
    E’ chiaro: quando il guadagno è buono si sta producendo valore, quando è esagerato come in questo caso, si guadagna sul nulla e quando una bolla esplode c’è chi rimane secco: se una persona non ha problemi di coscienza, buon investimento! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close