Guadagnare Online

Guadagnare Online: Infoprodotti e Consulenze

Guadagnare Online Consulenze ed InfoprodottiNon esiste un decalogo che insegna ad un blogger come guadagnare online. Più sei creativo, più fai camminare la testa, più sei veloce, più possibilità hai di guadagnare.

Uno dei metodi che può dare una rendita eccezionale è quello di creare un infoprodotto.

Cosa è un infoprodotto?

E’ un prodotto che fornisce informazioni complete e specifiche su come fare una determinata azione, come risolvere un determinato problema, in genere si può dire che gli infoprodotti sono dei prodotti che hanno come parola d’ordine o parola chiave l’ormai ben noto “How To…

Come Guadagnare Online: quante volte l’hai letto in giro per la rete? E’ una delle leve più sensazionali (o perlomeno lo è stata) possibili: in tanti hanno scritto il loro libro su come guadagnare online, qualcuno l’ha comprato, penso nessuno di quelli che hanno comprato libri che “spiegavano come fare soldi online in pochi giorni” siano poi riusciti a guadagnare…Infoprodotti e Consulenze hanno fondamentalmente un punto in comune: bisogna conoscere il Know How di un determinato argomento.

Oggi tutti parlano inglese, se non parli inglese sei poco professionale, e quindi ho voluto inserire due parole fondamentali nel mondo delle consulenze e degli infoprodotti. In sintesi se non “Sai come -> Fare per” (Know How -> To), potrai anche creare il tuo infoprodotto o offrire una consulenza, ma otterrai risultati piuttosto scarsi.

E se non otterrai risultati scarsi nel breve termine, probabilmente in poco tempo verrai screditato da chi ha comprato il tuo prodotto o ha richiesto una tua consulenza.

Qual’è uno dei problemi degli infoprodotti?

La stragrande maggioranza delle persone si inserisce dentro nicchie di mercato ormai SATURE. Se due anni fa parlare di guadagno online era un argomento nuovo, oggi, io che devo comprare un infoprodotto sul guadagno online, non andrò probabilmente a scegliere il prodotto creato dall’ultimo nato, ma magari il prodotto di una persona che è effettivamente presente online su internet e fornisce informazioni interessanti. Sempre che io voglia comprare un ebook per imparare a guadagnare online.

Se invece si scarta una nicchia specifica, particolare, Nuova, avrò più possibilità, con una buona pubblicità, di ottenere risultati migliori. Mi piace fare un esempio pratico: Supponiamo che io sia obeso, per anni ho provato a fare diete ma non son mai riuscito a dimagrire. Decido di cercare online una soluzione a questo mio problema. Cerco su Google o su un motore di ricerca qualsiasi e trovo un infoprodotto che spiega “Io pesavo 145Kg. E’ stato difficile dimagrire, le diete che facevo non hanno mai dato risultati soddisfacenti, fin quando…”

Onestamente scommetto che anche tu vorresti leggere la continuazione di questa storia. A questo punto il creatore dell’infoprodotto ha due strade da percorrere:

1 – E’ davvero una persona che ha avuto quel problema, e l’ha risolto facendo determinate attività, mangiando alcuni cibi e via dicendo

2 – Non è una persona che ha avuto quel problema e crea l’infoprodotto solo per guadagnare qualcosa nel breve termine.

Quali sono le differenze è ovvio:

– Nel primo caso, la persona che compra l’ebook troverà dei consigli utili, se si impegnerà risolverà il suo problema e probabilmente potrà consigliare l’ebook ad altri amici.

– Nel secondo caso la persona che compra l’ebook lo trova completamente inutile, poco funzionale, lo sconsiglierà e magari lascerà dei commenti negativi in giro per la rete.

Tirando le somme sugli infoprodotti quindi io penso che si può guadagnare online con un info prodotto se hai qualcosa di veramente utile e interessante da scrivere. Se non fornisci informazioni utili a chi legge, non c’è motivo di scrivere un e-book!

A questo punto bisogna parlare di quelle che sono le Consulenze.

Oggi gran parte del web crea siti ed offre consulenze: il lavoro del consulente sembra diventato il lavoro più semplice del mondo, tutti propongono la loro consulenza, tutti sanno fare tutto. Ogni giorno nascono nuovi esperti SEO, nuovi Webmaster, nuovi Grafici, nuovi esperti di Guadagno Online, nuovi esperti in Affiliazioni, nuove persone che promettono grandi risultati.

E’ davvero così?

Trovare un buon consulente online è semplice, farsi fregare da una persona che dice di essere un consulente online non è difficile!

Al di là dei prezzi che variano in maniera impressionante (probabilmente anche a seconda dello studio che c’è dietro effettivamente), trovare un buon consulente online è davvero semplice, per chi sa come muoversi in rete.

Pochi sanno ad esempio che io offro consulenze online sul rendimento di un sito internet: vuoi guadagnare online? Non ti prometto miracoli, però cerco di darti dei buoni consigli per migliorare i tuoi rendimenti con internet (se hai un sito web o un blog visitato da 5 a 200 persone al giorno, non posso ovviamente fare i miracoli, ma posso migliorare i rendimenti solitamente).

Come fai a sapere se la consulenza che offro è valida? Puoi leggere gli articoli di Monetizzando, vedere se dentro ci sono informazioni utili, se trovi interessante quello che scrivo, e a quel punto decidere.

Ma se mi trovo davanti un bel sito web che mi dice: Vuoi guadagnare online? Io guadagno centinaia di euro, chiedi la mia consulenza a pagamento… E poi non trovo informazioni valide, analisi, test, dati specifici, allora la situazione è completamente diversa, tuttavia molta gente vede “il sogno che diventa realtà: Fare soldi facili con internet” e sceglie la persona che fa grandi promesse e offre pochi risultati.

Guadagnare online con le Consulenze può essere molto redditizio, ma bisogna saper fare il lavoro, altrimenti prendi in giro te stesso ed il cliente che ha scelto te fra centinaia di altre offerte.

Ecco la mia opinione sul mondo del guadagno online con infoprodotti e consulenze. E tu cosa ne pensi?

Ricordati di iscriverti ai Feed di Monetizzando.com per non perdere nemmeno un articolo. Monetizzando.com è il primo punto di riferimento in Italia sul mondo del guadagno online, l’unico sito con articoli, notizie, recensioni e molto altro ancora sui migliori metodi per online, con un blog o semplicemente partecipando ai sondaggi. Se non l’hai ancora visitata visista la pagina “guadagna con i Sondaggi” e scopri quanti Sondaggi e Concorsi attendibili ci sono online. Feedati di Monetizzando.com: è Gratis!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Relativamente agli eBook, mi son sempre chiesto: perchè le copertine sono così brutte? 🙂

    A parte gli scherzi, io penso che sia un settore morto, gli utenti che li acquistano sono dei novizi su internet, attratti dal titolone che gli promette soldi facili. Basta navigare 2 minuti su internet, facendo delle ricerche su Google o YouTube per scoprire che gli stessi argomenti sono trattati ampiamente e bene, però gratuitamente.

    Io, un’utente già affacciato sul web da un paio di anni, trovo più utile un’esperienza raccontata da una persona con un’importanza relativa, come Robin Good o Filippo Toso ( Ultimo tra tutti: “Come Guadagnare 820 Dollari Al Mese Con Facebook” )

    1. Mi fa piacere sapere che anche tu sei iscritto alla newsletter di Filippo Toso =) Occhio però che ci sono anche ebook ed infoprodotti davvero utili, e proprio Filippo è una delle persone che vende di questi prodotti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close