Storia Blog

Guadagnare Online: I 550 Articoli di Monetizzando!

550-articoli-monetizzandoDa quando ho aperto Monetizzando non credo di aver scritto un solo articolo che parlasse dei risultati ottenuti da questo blog/sito che giorno dopo giorno cresce e diventa un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del guadagno online.

Non penso di essere presuntuoso quando scrivo questo, lo scrivo perchè ricevo contatti da aziende e da persone che vogliono guadagnare online, lo scrivo perchè attraverso questo blog un pò di persone hanno risolto i loro problemi o sono riusciti a comunicare con un network che permette di guadagnare online (è il caso di Simply, Public Idees, o anche Heyos tramite le mie insistenti domande!).

E questo è l’articolo numero 550 di Monetizzando. Non penso che tutti gli articoli che ho scritto abbiano tutti lo stesso valore, tutti la stessa importanza o la stessa utilità, ma 550 articoli significano molte ore passate a studiare, sperimentare, scrivere e lavorare per imparare e migliorare, per condividere le conoscenze e per creare un prodotto utile, semplice da usare ed efficace.

E sono solo i primi 550 articoli! Sì, c’è ancora moltissimo da scrivere e sono davvero soddisfatto di come Monetizzando stia dando i suoi frutti giorno dopo giorno, mese dopo mese (e ancora non posso dire anno dopo anno perchè è online da soli due anni!).

Il mio consiglio di oggi per chi vuole lavorare e guadagnare online?

Pensa che forse, i tuoi primi guadagni, arriveranno dopo i primi 550 articoli, il che non significa che ti basterà copiare per la rete tanti articoli, pubblicare decine di articoli al giorno e poi potrai avere successo, ma significa che solo con il valore riuscirai a dare in ogni tuo articolo, con le ore spese davanti al tuo computer (meglio se Mac! =)) e le notti insonni, con le discussioni e le partecipazioni sui forum, con la lettura dei libri, anche tu puoi imparare come ho fatto io, diventare magari più bravo di me e dare il tuo grande contributo al web e a tutte le persone che lo chiederanno con una delle milioni di query che ogni giorno vengono digitate online.

Lavorare online non è un gioco:

E’ qualcosa che va affrontato con estrema serietà, e sono sicuro che non avrai una persona che ti remerà contro, ma decine (amici e parenti che penseranno che tu stia solo buttando del tempo), centinaia (tutti i tuoi “rivali” che lavorano nella tua stessa nicchia online, anzi, se posso darti un consiglio cerca di stringere buone amicizie piuttosto che inimicizie ;)) e forse anche di più.

La passione, l’esperienza, la pratica e lo studio sono oggi le qualità che fanno la differenza online. Cerca di non diventare un tuttofare, ma specializzati in qualcosa di preciso, cerca di diventare un guru o comunque di prendere il meglio da ogni commento (a proposito… su Monetizzando ci sono ben 1050 commenti… praticamente quasi due commenti per ogni articolo, ed anche questo, dal mio punto di vista, è un ottimo risultato), anche dalle critiche o da quelli che vengono comunemente definiti “commenti spazzatura”.

Cosa leggeremo prossimamente su Monetizzando?

Cercherò di scrivere articoli sempre più interessanti, guide utili, ed ho molti altri progetti per la testa, adesso il mio obiettivo è focalizzarmi su alcuni punti precisi e realizzare pian piano tutti gli obiettivi che mi sono prefissato in questi mesi di lavoro.

Buon lavoro anche a te, e grazie per aver letto anche per oggi Monetizzando, il punto di riferimento italiano sul mondo del guadagno online!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close