Guadagnare Online

Guadagnare Online nel 2010

Guadagnare Online nel 2010Guadagnare online nel 2010: ecco il primo post del 2010 che scrivo su Monetizzando, con la volontà di spiegare un pò come ieri, proprio per l’ultimo giorno dell’anno, sia riuscito a riflettere su alcuni aspetti fondamentali di questo lavoro e di questo blog dedicato a chi vuole lavorare con internet.

Mi è sempre piaciuto andare un pò controcorrente rispetto a chi mi circonda, facendo meglio (o almeno provandoci), distinguendomi dalla mischia, dando qualcosa di diverso e possibilmente di utile.

In questi giorni (fine anno e inizio anno) sono stati molti i blog a creare delle “raccolte dei migliori articoli”, sicuramente utilissime per molti motivi, ma personalmente preferisco scrivere un articolo diverso, per spiegare qual’è stata la mia riflessione sul mondo del guadagno online.

Sembrerà strano, ma non ho voluto parlare dei “miei buoni propositi”, o di “Cosa mi aspetto dal 2010”, perchè preferisco ancora una volta concentrarmi sul lettore di monetizzando, su te che anche per l’anno nuovo ti aspetti un nuovo articolo, e proprio per questo non voglio deluderti…

Ho riflettuto a lungo, ed ho capito che, anche su Monetizzando mancano alcuni elementi fondamentali per “imparare a lavorare online” o meglio per “capire come organizzare il lavoro autonomo e riuscire a monetizzare il proprio tempo”.

Non esistono degli “schemi” matematici o scientifici che ci spiegano quali sono i passi da compiere per riuscire a lavorare ed ottenere un minimo di successo, si trovano i soliti suggerimenti, i soliti articoli, forse su Monetizzando il plus sono le recensioni che scrivo sui vari metodi che permettono di guadagnare online.

Nel 2010 mi concentrerò anche nella stesura di una serie di articoli che spiegheranno i passi da compiere per riuscire ad organizzare al meglio il tempo, il blog o sito, l’attività online.

Perchè il problema più comune che si riscontra, quando si comincia a lavorare online, è proprio la pianificazione e la strategia del lavoro. Hai mai pianificato la tua attività online? Probabilmente sai che “devi scrivere l’articolo”, “devi leggere qualche blog”, ma non hai mai pianificato i passi da compiere per riuscire a gestire al meglio quella che è la tua attività.
I grandi imprenditori fanno della pianificazione e della strategia, spesso, la loro arma vincente: meglio sono organizzati e più sono efficienti, più sono efficienti e meglio funziona la loro attività.

Ed in fondo, lavorare per te stesso, non significa anche essere imprenditore di te stesso? Solamente che non hai mai pianificato fino in fondo la tua attività, probabilmente non sai quali sono le domande da farsi durante la realizzazione di un progetto (e probabilmente tutte non le sò nemmeno io), ecco, io spero di riuscire a dare una serie di informazioni davvero succulente ed utili, degli spunti di riflessione e dei metodi applicabili per riuscire ad organizzare una attività online.

Ovviamente non posso promettere a tutti i guadagni che vorrebbero, ma sono sicuro che le persone che sapranno o sanno già quale strada vogliono intraprendere, le persone creative, originali, interessanti, potranno trarre beneficio da questa nuova collezione di articoli che scriverò durante l’anno.

Un felice e prospero anno nuovo, con affetto, a te che leggi Monetizzando!

Valerio, alias Ottantotto!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close