Guadagnare Online

Guadagnare Online: Quello Che Ti Sei Sempre Chiesto!

Guadagnare Online: Quello Che Ti Sei Sempre Chiesto!

Si scrive “guadagnare online”, si legge “pts, ptc, barre, trading, banners broker, talk fusion, …” e potrei continuare a lungo.

Quando si cerca su google l’argomento guadagnare online vien fuori di tutto, solo che poi quello che si ottiene è un bel pugno di mosche: nulla. Non si riesce a guadagnare online e la gente pensa che online girino solo le truffe.

Certo, oggi ci si è evoluti rispetto a qualche anno fa, il web viene visto in maniera diversa, sono usciti algoritmi di google che penalizzano i siti di scarsa qualità… ma ancora oggi sono tantissimi i siti che continuano ad abbindolare persone con dei falsi miti.E allora la domanda che ricevo spesso è: si può guadagnare online con questi metodi?

Bene, oggi voglio riportare l’esperienza di un utente che ha utilizzato tutte queste pratiche e che mi ha inviato una mail chiedendomi di creare un articolo su questo argomento. Non mi resta che ringraziare quest’utente che è voluto rimanere anonimo.

“Ciao Valerio, ti mando questa eMail perchè conosco il tuo sito internet già da un pò di tempo. Avevo anche letto che tu sconsigliavi alcuni metodi per guadagnare online, ma ho deciso di testarli uno per uno (capisco che tu oggi non hai più il tempo di dedicarti a questi sistemi) e raccontare la mia esperienza, non ho un mio blog e visti i contenuti utili che dai a tutti gli utenti ho deciso di raccontare in forma anonima la mia esperienza, se vuoi puoi scrivere un articolo”.

Guadagnare online con le PTC? Praticamente impossibile.

Guadagno ottenuto? Praticamente 0 euro. Perchè? Tantissime PTC (il 90% di quelle che ho provato) “scama” (ovvero fa scam: sono siti internet che promettono di pagarti se compi determinate azioni, in questo caso se clicchi sulle pubblicità, mentre poi non pagano e si trattengono tutto il guadagnato).

La restante parte è divisa fra quelle serie (che si attestano intorno all’1 – 2%) che pagano, ma sempre pochissimo (si può provare a guadagnare investendo nell’acquisizione di sottoaffiliati ma questi dovrebbero guadagnare e quindi è davvero difficile), ed un 8 – 9% di Ptc invece che se ti impegni ti permette di guadagnare circa 0,50 centesimi di euro. Metodo assolutamente sconsigliato a mio avviso.

Guadagnare online con le barre pubblicitarie? Un Sogno!

Le barre pubblicitarie sono online da tantissimi anni (ho fatto io stesso una ricerca) ed oggi sono redditizie solo se si riescono ad ottenere tantissimi sottoaffiliati attivi (ovvero altre persone che installano la barra). Inoltre dovresti tenere il computer acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con script e sistemi che evitano di mandarlo in standby… Io sono riuscito a guadagnare 5 euro in tre mesi con una decina di sottoaffiliati…. Il computer sempre acceso… Praticamente ho speso più di luce che il guadagno ottenuto (che ancora non mi è stato pagato perchè sono sotto la soglia di pagamento, ma ho abbandonato anche questo sistema).

Guadagnare Online Con le Ptc?

Guadagnare online con le PTC: Affidarsi a quelle storiche ma non immaginate guadagni seri!

Ci sono alcune Ptc serie, sono quelle che sono online da anni, non quelle che aprono praticamente ogni mese (Ci sono siti dedicati esclusivamente alle ptc, siti che segnalano tutte le ptc, nuove e vecchie). A mio avviso quelle che comunque funzionano sono Clicxsense e neobux.

Sembra che le nuove Ptc adottino tutte un sistema standard: si apre, si invita gente magari sfruttando facebook e qualche forum già ben avviato, poi alcuni utenti (i più smaliziati) acquistano abbonamenti premium per avere sottoaffiliati e con questi pagamenti si inviano i pagamenti agli iscritti.

In questo modo gli utenti pubblicano i pagamenti ricevuti e chiaramente altre persone si iscrivono, ma appena si hanno pagamenti grossi moltissimi o vendono il sito o si scama (come abbiamo detto ad inizio articolo praticamente si chiude il sito senza pagare tutti gli iscritti, si intasca il “bottino”): in sostanza una truffa bella e buona assolutamente da evitare!

Guadagnare online con le PTS: discrete per piccoli guadagni.

Le PTS sono un sistema che permette di guadagnare una cifra che va dai dieci ai trenta euro al mese al massimo. chiaramente quando voi guadagnate 0,10 centesimi i proprietari del sito ne guadagnano molti di più. Si viene pagati per iscriversi ad i siti sponsorizzati, chiaramente si possono ricevere tantissime eMail di Spam, ed anche questo non è un sistema “eccezionale”: sicuramente non vi permette di guadagnare davvero online.

Guadagnare Online con Banners Brokers e TalkFusion?

Ho sentito parlare di entrambi su tantissimi siti, qualche tempo fa se non sbaglio anche su Monetizzando è andato online un articolo su Banners Brokers che non ne parlava tanto bene (confermo, ne ho parlato nell’articolo “Guadagnare online con Banner Brokers è possibile?“), in rete si leggono solo cose positive ma dicono che il budget minimo per iniziare ed ottenere qualche ritorno è di 190 euro, sotto questa cifra lo sconsigliano. Io non l’ho mai provato…

Mi inserisco io: perchè pagare almeno 190 euro per cominciare a guadagnare? A me continua a sembrare una cosa che non funziona come dovrebbe…. Uscire poco meno di 200 euro per cominciare a guadagnare… ed in quanto tempo si recuperano intanto i soldi investiti?

Anche di TalkFusion si parla come di Banners Broker, ma non ho voluto sinceramente investire questi soldi per provare a guadagnare.

A mio avviso hai fatto bene, a me non sembrano dei sistemi affidabili “a naso”, se qualcuno vuole comunque raccontare la sua esperienza, come sempre è il benvenuto su Monetizzando.

Guadagnare online con il Trading Online?

E’ assolutamente possibile, ma è molto rischioso. E’ chiaro che per uno che guadagna tanti perdono, ed anche tu che guadagni dipende da come fai trading potresti perdere anche tutto. Io investendo 100 euro sono riuscito a riprenderne 150, con un guadagno netto di 50 euro, ma è davvero complicato, richiede molto tempo e si potrebbe perdere parecchio.

Non mi resta che ringraziare “Anonimo” che mi ha inviato questa eMail molto completa ed invitarti, se ti è piaciuto l’articolo, a condividerlo sui social o a lasciare il tuo commento.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close