Pay per Impression

Guadagnare Online: Virgilio Banner Chiude? Alternative?

Guadagnare Online: Virgilio Banner Chiude? Alternative?

Guadagnare Online: Virgilio Banner Chiude? Alternative?

Ieri Francesco, un lettore di Monetizzando.com, mi ha segnalato la notizia. Sono andato subito sul sito per vedere se c’era qualche notizia ufficiale da trovare sul sito ma niente: tutto sembra uguale, se non fosse che diversi utenti iscritti a Virgilio Banner hanno ricevuto la seguente email:

“Gentile utente, ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà più disponibile. Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste. Per informazioni o richieste relative al tuo account puoi accedere all’area utenti, contattare l’assistenza clienti o scrivere a virgiliobanner@virgilio.it. Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua. Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.”

Avevo presentato Virgilio banner ai suoi esordi con un articolo. Andando in giro per il web ho cercato dunque alcune opinioni su Virgilio Banner, e gli utenti, a dire il vero, non sembravano parecchio soddisfatti.

Sembra che molti lamentassero i continui momenti di “Sistema in manutenzione”, i conteggi imprecisi, chi dice che il servizio era buono perchè retribuiva bene chi lo utilizzava, chi ha paura di non ricevere il pagamento perchè non ha raggiunto il payout.

Chiaramente c’è stata anche la corsa alla rimozione dei banner, nell’incertezza di ricevere il pagamento, e chi diceva invece che è un peccato che Virgilio Banner chiudesse (“uno dei pochi servizi che paga puntuale e cifra alte per le impressions).

La cosa che suona strana, a mio avviso, è la mancata spiegazione dei motivi per cui VBanner non sarà più disponibile, non è trapelata nessuna notizia, molto strano.

Le alternative più grosse attualmente sembrerebbero dunque essere AdSense, PNet (di Aruba), AdIntend, Simply, Liquida Network e JuiceAdv. Poi ci sono anche eAdv e Bluadvertise ma sembra che questi paghino davvero poco da quello che si legge online. Tu conosci altri sistemi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Aggiornamento: è arrivata una soffiata sui motivi per cui probabilmente chiude Virgilio Banner: sembra che, poichè da più di sei mesi Virgilio è stato comprato da Libero, all’interno dei due colossi c’è una ristrutturazione interna ed esterna. Vi sarà infatti prossimamente una grossa entità che potrebbe anche dar vita ad un nuovo sistema. Staremo a vedere.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

4 Commenti

    1. Ciao Giuseppe, non ho notizie certe, ma penso che verranno pagati tutti esclusi quelli che hanno guadagnato cifre molto molto basse (penso sotto i 10 euro), ma è una mia opinione! Fammi sapere se hai news!

  1. Se devo essere sincero non è una grossa perdita. Secondo alcune statistiche i banner sono sempre meno visti e sempre meno tollerati dagli utenti.

  2. I banner penso sono finiti, tutti sembrano avere invenduto, resiste adSense forse….
    Il presente e futuro sono i rich media, video, popup e popunder. Se vogliamo monetizzare dobbiamo entrare nell’ottica di mettere questi formati, contro mercato non si va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close