Prelinker

Guadagnare con un blog adult? Intervista a un affiliato Prelinker

Guadagnare con un blog adult? Intervista a un affiliato Prelinker – La partnership con Prelinker, l’affiliazione dating dedicata a chi vuole guadagnare con il settore adult e gli incontri, prevede un articolo al mese. Questo mese trovi una interessantissima intervista, buona lettura, sperando che possa darti degli spunti interessanti!

Questo mese abbiamo deciso di intervistare uno nostri coraggiosi esponenti che monetizza il proprio traffico con un blog adult sulla piattaforma Prelinker.

Il suo nickname é «Ardito», titolo che si addice perfettamente alla sua personalità di giovane geek curioso e assetato di novità.

Caro «Ardito» perché hai deciso di intraprendere la strada di un blog adult?

Inanzitutto ciao a tutti! La risposta a questa domanda è molto semplice : qualche anno fa cercavo un modo per monetizzare online e non avendo particolari skills e/o competenze specifiche in settori che comunque a me sono sempre interessati particolarmente come fitness e motori, ho deciso di intraprendere e lavorare in questa nicchia del settore «adult», dove sono necessarie grandi conoscenze almeno all’inizio.

Ovviamente più si vuole crescere e padroneggiare il settore, più bisogna applicarsi e studiare statistiche e tenersi sempre aggiornati sui trend del momento: è un mondo infinito e in continua evoluzione, quindi bisogna armarsi di tanta pazienza e…. studio!

Quante ore lavori al giorno?

Lavoro tutti i giorni della settimana, circa 12 ore al giorno. E’ quello che serve, se si è in cerca di risultati tangibili; non bastano un paio di ore al giorno come fa chi è alle prime armi e che poi si lamenta se non vede grandi guadagni!

Con quali strumenti hai realizzato il blog?

WordPress, il cms più usato, semplice e diffuso al mondo! Come plugin consiglio ed utilizzo i classici temi Genesis, yoast seo, visual form builder, Testimonials e tutto ciò che serve per personalizzare il sito a proprio piacimento e renderlo unico.

Come hai integrato il passaggio dal blog al tuo sito di incontri?

Non è molto difficile, ho utilizzato gli strumenti promozionali che offre Prelinker come vari banner, messaggeria istantanea, user list. Inoltre ho creato degli annunci con pulsante a fine articolo che porta all’ iscrizione diretta ad uno dei miei siti di incontri divisi per nicchia.

Come fai per generare traffico?

Invio traffico, sfruttando la potenza dei social network; genero quindi, click/visite gratuitamente da profili, gruppi e pagine facebook. Ma non solo: utilizzo anche Instagram, Twitter, Google+ e Tumblr.

Da pochissimo tempo sto provando ad utilizzare Telegram e Snapchat, sicuramente non da sottovalutare !

Abbiamo visto che hai una squeeze page in home: perché questa scelta?

La utilizzo per crearmi una lista di clienti da usare in futuro o come meglio io creda. Semplicemente chiedo e ottengo l’email dei visitatori al mio sito, in cambio di un qualcosa per incentivare l’utente a lasciare la sua vera email (iscrizione ad una newsletter, ad esempio).

Sei soddisfatto di lavorare in affiliazione con Prelinker ? Che cosa apprezzi di più della loro piattaforma e del loro servizio?

Sì, assolutamente soddisfatto! Le cose che apprezzo maggiormente di questa piattaforma, sono sicuramente:

  1. Gli strumenti promozionali che offrono e il loro assortimento
  2. I siti in white label sempre innovativi e aggiornati
  3. Non per ultimo la loro assistenza, con un affiliate manager a voi dedicato sempre disponibile 7 giorni su 7 in lingua italiana. Non male vero ? ☺

Se volete iscrivervi ecco il link: www.prelinker.com, se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace, oppure condividilo su facebook!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close