Guadagnare Con un Blog

Guadagnare con un Blog nel 2016? Si Può Fare

Guadagnare con un Blog nel 2016? Si Può Fare – Ultimamente non si sente dire più in giro “i blog sono morti”, ma in pochi credono che nel 2016 sia possibile guadagnare con un blog. Proprio per questo motivo ho voluto fare un esperimento, ed oggi ti racconto di questo esperimento…

A settembre 2015 decido di fare un nuovo esperimento. In tanti mi hanno detto “per te è facile “monetizzare” e guadagnare con un blog, Monetizzando.com® è molto famoso, hai molti contatti ed il sito è riconosciuto come autorevole, ma se io volessi aprire un nuovo blog oggi sarebbe impossibile guadagnare (o comunque molto difficile)”.

A settembre 2015 ho deciso di aprire un nuovo sito internet, da curare, da far crescere, da posizionare e, sopratutto, da monetizzare con l’affiliate marketing, sì, con le affiliazioni, uno dei miei “cavalli di battaglia”.

In realtà già da diverso tempo mi sono reso conto che “più parli di un sito internet / progetto o idea” e più, se sei conosciuto nel settore, quell’idea viene “presa e duplicata”: tutti sappiamo quanto sia facile oggi creare un sito internet, e se l’idea è buona è possibile anche guadagnarci, così ho deciso di fare tutto “in sordina”, senza condividere questa informazione o il progetto con altre persone.

Sono riuscito a guadagnare con questo blog?

Durante i primi mesi mi sono reso conto che Google è cambiato. Nel senso che oggi, per fidarsi di un dominio nuovo e di un nuovo sito, impiega più tempo rispetto a prima. Non comprato dunque un dominio con una certa autorità, ho preferito cominciare da zero.

Dopo un pò di tempo però, se sai come scrivere per il web e cosa fare di un sito internet, i risultati si vedono. E siccome spesso la gente oltre che le parole preferisce avere anche i fatti, voglio condividere con te un grafico di una delle fonti di entrate di questo sito internet, che mostra come, da 0 € a gennaio, ci sia stata una bella crescita costante (attenzione all’ultimo mese, luglio, che chiaramente non è ancora terminato).

Grafico esperimento nuovo blog guadagno
Grafico esperimento nuovo blog guadagno

Attenzione, non sto dicendo che guadagnare con un blog nel 2016 sia semplice ed alla portata di tutti.

E’ chiaro che se si hanno le giuste conoscenze di SEO, Copywriting, ottimizzazione del sito, struttura del sito e social media marketing il lavoro è in qualche modo “agevolato”, ma sicuramente i blog sono ancora un ottimo strumento per guadagnare online.

Su Monetizzando.com®, durante questo 2016, ho trattato argomenti differenti da quelli che ho trattato negli ultimi anni, mi sono concentrato più su Templateaffiliazioni (quelle non possono mancare mai) e poi corsi e/o articoli sul mondo del network marketing.

Se vuoi approfondire dunque qualche argomento ti consiglio alcuni articoli che reputo degli “evergreen”, come:

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

P.s. Se sei arrivato fino a qui, ti meriti una informazione extra…

Quando ho deciso di fare questo esperimento, non ho aperto/creato un solo blog in un solo settore, ma ne ho creati 3 in 3 settori differenti, cercando poi di spingere su quello che ha avuto la crescita più rapida. Impara sempre a differenziare le entrate e non puntare mai su un solo progetto, ma per farlo chiaramente hai bisogno di tempo o di risorse economiche per delegare una serie di compiti/tasks/attività.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook, oppure lascia il tuo commento.

P.p.s. Non ti dirò qual è il nome del blog 😉

Commenti Facebook

Related Articles

One Comment

  1. Bravo, bell’ articolo. Sto cercando anche io di iniziare a costruirmi una nuova vita grazie ad un blog. C’è anche da dire che bisogna sperimentare tanto e non perdersi d’ animo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close