Internet

Streaming TV e Live Streaming Player Gratis

Web Hosting

Come guardare la tv in streaming online? Quali sono i migliori player live streaming gratuiti? Come vedere partite in streaming gratis?

Queste sono solo alcune delle ricerche più effettuate online, e ci sono siti molto famosi che permettono di guadare film, serie tv, trasmissioni televisive e partite o gare sportive in streaming online (a questo proposito ho scritto l’articolo “Come Guadagnare Online Con lo Streaming“), oggi invece voglio parlarti delle varie applicazioni che ti permetteranno di vedere la TV in Streaming Online.

Sono sempre di più le persone che guardano la TV in Streaming Online: proprio per questo motivo oggi esistono tantissimi servizi di streaming TV gratis che permettono di guardare tutte le principali emittenti e alcuni di questi, in maniere poco lecite, anche Sport ed Eventi disponibili solo sulle Pay TV.

Ci sono dei servizi che richiedono di installare un programma, un live player, che spesso contiene pubblicità, altri invece possono essere avviati per guardare dirette e contenuti on-demand direttamente tramite browser con Flash Player (Chrome, Firefox, Internet, Safari, …).

Alcuni servizi di streaming video online inoltre richiedono l’installazione del plugin Microsoft Silverlight.

Streaming TV Gratis da PC

I principali siti internet delle emittenti italiane che permettono di guardare la TV in Streaming sono:

Web Hosting
  • RaiPlay (http://www.raiplay.it/): permette di guardare in diretta streaming tutti i programmi RAI inclusi film ed alcune serie TV, oltre alle DIRETTE per eventi particolari. Se vorrai guardare i contenuti on-demand di RaiPlay ti basterà andare su una delle categorie disponibili dal menu principali e selezionare il programma preferito. RaiPlay offre anche la funzione Rai Replay per guardare i programmi già andati in onda.
  • Mediaset Play (https://www.mediasetplay.mediaset.it/) è il servizio di Mediaset che permette di guardare in streaming Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS, TGCom 24. Per guardare le trasmissioni Mediaset Play chiede la registrazione.
  • La7.tv (RivediLa7 http://www.la7.it/rivedila7) è il sito che permette di guardare La7 in diretta streaming online ed i principali programmi di La7.
  • DPlay – Real Time (https://it.dplay.com/realtime/) è il sito che permette di guardare in streaming Real Time.
  • Cielo TV (https://www.cielotv.it/) ti permette di guardare Cielo TV (emittente generalista di Sky Italia) ed alcune “pillole” delle trasmissioni più seguite.
  • TV8 (https://tv8.it/) permette di guardare tantissime trasmissioni seguite, fra cui Italia’s Got Talent o xFactor, oltre a gare sportive come la MotoGP in streaming.

Fra le altre emittenti che hanno un sito e permettono di guardare gratis la tv in streaming ci sono SkyTG24, Paramount Channel, TV2000, AliceTv, Alice Lifestyle, Marcopolo.

Guardare TV Internazionali in Streaming

Per chi vuole guardare i canali TV internazionali in streaming online uno dei siti più gettonati è sicuramente TVDream (https://www.tvdream.net/web-tv/paesi/).

Live Streaming TV a Pagamento

Esistono altre piattaforme e siti che permettono di guardare la Pay TV in Streaming:

Banner 720x240
  • NOW TV è il canale di streaming premium di Sky Italia che permette di guardare i pacchetti Cinema e TV di Sky
  • Premium Play è il servizio di Mediaset dedicato agli abbonati (c’è chi la considera una valida alternativa a Netflix o Amazon Prime Video)

Streaming TV Italiane dall’estero?

Molti dei servizi di streaming delle emittenti e dei canali italiani più seguiti non sono disponibili perché funzionano solo dall’Italia.

In questo caso è possibile superare le restrizioni attraverso dei sistemi di VPN (vedi VPN HydeMyAss) che permettono di superare queste restrizioni o, in alternativa, sarà necessario utilizzare dei software di terze parti che non hanno restrizioni geografiche.

Live Stream Player Android?

Una delle migliori app per vedere partite in streaming su Android è sicuramente Live Stream Player.

Si tratta di una app per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android completamente gratuita che permette di guardare le partite in diretta streaming.

Questi servizi però solitamente non solo legali, e proprio per questo motivo sarebbe bene leggere attentamente termini e condizioni d’uso del servizio: molti di questi siti e di queste app infatti possono essere chiuse all’improvviso o potrebbero essere illegali.

Tv e Film Gratis Con Liveplayer

Esistono vari sistemi per guardare oggi la televisione online, principalmente i due metodi più utilizzati sono collegarsi ad un sito internet per guardare la televisione semplicemente in streaming o scaricare alcuni programmi per guardare la televisione, tramite un programma che permette di ascoltare la radio o guardare decine di canali televisivi, sport e partite televisive in qualsiasi momento.

Il programma è semplicemente un AdSupported Software, tradotto in parole spicciole il programma permette di guardare la televisione gratuitamente ed in cambio apre, di tanto in tanto qualche pubblicità in una finestra internet, facilmente chiudibile ovviamente.

Altro dibattito è sorto in merito alla disinstallazione del programma: effettivamente nella vecchia versione vi era un problema durante la disinstallazione risolvibile con il semplice utilizzo di un disinstallatore (programma per disinstallare reperibile su internet) esterno al classico “disinstallazione applicazioni” di Windows.

Attenzione comunque a questi programmi e app per vedere le partite in streaming o gli eventi sportivi in streaming in quanto possono contenere malware, spyware, adware ed installare software e contenuti malevoli sui vostri dispositivi, o far scattare qualche abbonamento!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close