Email Marketing

HelloBar: Il Plugin Per Convertire I Visitatori in Clienti?

HelloBar: Il Plugin Per Convertire I Visitatori in Clienti? Ti piacerebbe avere più iscritti alla tua newsletter? O forse vorresti che i visitatori del tuo sito web diventassero presto dei clienti? HelloBar è una soluzione interessantissima e gratuita, ecco come funziona.

Ho parlato diverse volte di software per l’email marketing e di autoresponder, se non li hai ancora letti ti consiglio tre articoli chiave:

Premesso che uso personalmente sia GetResponse che Active Campaign, nell’articolo di oggi voglio parlarti invece di Hello Bar, una barra di notifica orizzontale che appare nella parte alta del tuo sito web e che può aiutarti ad incrementare il numero di iscritti alla newsletter e di clienti per il tuo sito web!

Basta digitare www.hellobar.com per vedere subito il sito in funzione: una grafica semplicissima (la vedi nell’immagine di copertina dell’articolo) ti chiede di effettuare l’accesso o di inserire l’URL del tuo sito web per convertire più visitatori in clienti.

Una volta inserito il tuo sito web e dopo esserti registrato potrai configurare la tua “Hello Bar” e scegliere se utilizzarla in formato Sticky (ovvero sempre visibile in alto nella pagina anche quando un utente fa lo scroll) o se mostrarla solo nella parte alta del sito.

Con Hello Bar potrai dunque scegliere di:

  • Raccogliere indirizzi Email
  • Incrementare il numero di Mi piace sulla tua pagina Facebook
  • Indirizzare gli utenti verso una pagina che preferisci
  • Fare degli Split test o A/B test

Chi ha creato Hello Bar? Quel famoso Neil Patel e guro della SEO e delle tecniche di conversione online. La sua configurazione è davvero semplicissima e richiede pochissimi minuti.

Fra l’altro Hello Bar ti permetterà di integrare praticamente qualsiasi social e qualsiasi piattaforma per l’invio di newsletter in pochi click. Una volta scelto l’obiettivo della tua Hello Bar potrai personalizzare inoltre lo stile ed i colori, il testo ed i contenuti, scegliendo anche fra 4 font differenti in base al layout del tuo sito web.

Chiaramente non tutto è gratuito: nel caso in cui vuoi personalizzare il messaggio di ringraziamento dopo l’iscrizione alla newsletter dovrai acquistare la versione PRO, ma non c’è da preoccuparsi, nella versione gratuita, il messaggio che appare è un semplice e pulito Thanks, quindi nulla di trascendentale!

Tu utilizzi già Hello Bar o utilizzi altre soluzioni? Lascia il tuo commento o la tua opinione su Monetizzando.com®, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, condividilo subito su Facebook e metti il tuo mi piace!

A proposito, ti sei già iscritto alla mailing list di Monetizzando.com®?

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close