Pay Per Click

Heyos e Gli HotSpot: Come averli?

Non è la prima volta che mi viene chiesto: “Ciao Valerio, come faccio ad essere approvato per gli hotspot di yahoo su heyos”?

Dunque ho deciso di scrivere un articolo in cui spiegare qual’è la procedura (in realtà inesistente) per essere approvati per gli hotspot e inserire anche alcune delucidazioni.

Anzitutto gli Hotspot di Yahoo sarebbero gli annunci che, in tutto il resto del mondo (dove lanciati), apparivano come Yahoo Publisher Network.

Yahoo Publisher Network si proponeva come alternativa a Google Adsense, ma qualche tempo fa ha deciso di abbandonare la versione beta e di “chiudere i battenti” (per ottenere maggiori informazioni in merito puoi leggere l’articolo “Yahoo Publisher Network chiude“).

Posto dunque che Yahoo Publisher Network non è più operativo, è strano vedere che su Heyos, ancora oggi, siano disponibili gli hotspot (e mi chiedo a cosa puntano, che genere di annunci sono, considerato che yahoo ha annunciato la chiusura del suo network…).

Fatta questa prima precisazione cerco di spiegare subito come è possibile essere approvati per gli hotspot!

In realtà, per essere approvati, non bisogna far proprio nulla. Se i primi tempi era infatti necessario fare la richiesta ed aspettare parecchio tempo (alcune persone, me compreso, dovettero aspettare più di tre mesi) prima di ricevere risposta, oggi, per quanto ne so, grazie ad informazioni di altri utenti e persone più che affidabili, al momento dell’iscrizione (e per tutti i publisher che si erano iscritti e non avevano fatto richiesta) viene automaticamente inviata la richiesta ed i siti vengono sottoposti ad approvazione.

Dunque tutto ciò che bisognerà fare è aspettare qualche tempo (credo in linea di massima due settimane) e vedere cosa succede.

Personalmente non utilizzo Heyos con i banner da un pò di tempo (precisamente da quando ho notato un significativo calo dei guadagni), ad ogni modo ti informo che gli hotspot vengono concessi agli utenti che hanno contenuti interessanti ed originali, e che vengono rifiutati i siti che contengono materiale porno, illegale o di streaming e robe del genere.

Spero che questa risposta sia stata esaustiva e che tu abbia trovato tutte le informazioni che cercavi. Se così non è lascia pure un commento e discutiamone insieme!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. Appena registrato, heyos mi ha taggato come “non approvato”, poi con il tempo potrebbe cambiare a quanto capito ?
    Inoltre volevo farti una domanda, qualche anno fa a causa di qualcuno … fui bannato da adsence … ora utilizzo altri network. Cosa mi consigli di fare ? tornare magari in AdSense facendo fare un’account nuovo ad un mio compagno di blog ??

    grazie Ciao

    1. Ciao Lucky, grazie per il commento. IN realtà non esistono più gli HotSpot di Heyos, ed il servizio non so quanto sia ancora efficace, dalle ultime voci che mi sono arrivate i click vengono pagati veramente poco e girano poche campagne pubblicitarie.

      Tienimi aggiornato. Per quanto riguarda il discorso “compagno di blog” non penso verresti accettato, queste sono le policy di Google, puoi però cercare su monetizzando diverse alternative nelle sezioni “Guadagnare Online Con il Pay Per Click” o “Affiliazioni Online e Network di Affiliazione“.

      Spero di esserti stato d’aiuto,

      Valerio

  2. Scusate ma chi ha detto che (Yahoo Publisher Network) e stato chiuso ?? no perche e molto strano perche io ancora oggi ricevo i pagamenti puntuali, da Yahoo Publisher Network lo uso da 1 anno sul mio blog. mi sembra veramente strana che gira questa notizia per il web….

    Ciao.

    1. Ciao Albano, grazie per il commento e l’appunto, potresti darci maggiori informazioni? Gli annunci di Yahoo ti vengono erogati sempre tramite Heyos? Aspettiamo un commento più approfondito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close