Guide Varie

Hosting Netsons: Opinioni e Commenti Hosting Economico e Affidabile

Hosting Netsons: Opinioni e Commenti Hosting Economico e Affidabile – Abbiamo avuto modo di testare Netsons come piattaforma di hosting e l’abbiamo trovata economica, professionale, con un ottimo supporto clienti, leggi la recensione completa.

La “guerra degli hosting” è ormai nota da anni, ed anno dopo anno si fa sempre più dura. I nuovi “hosting” e le promozioni praticamente continue fanno sì che i prezzi spesso si abbassino moltissimo e non si riesce mai a capire se un “prezzo basso” possa offrire la stessa qualità di un “prezzo più alto”.

Su Monetizzando.com® mi sono già occupato dell’hosting tophost, uno degli hosting più economici in Italia che solitamente consiglio a chi vuole cominciare a sperimentare il mondo del web spendendo davvero poco (praticamente meno di 15 euro l’anno).

Si tratta di un hosting molto economico e che a volte fa un pò di “capricci”:

  • I siti di tanto in tanto vanno down (ovvero risultano non raggiungibili)
  • I siti non sono visualizzabili senza www a meno che non si modificano i DNS (a proposito puoi guardare il mio video su YouTube “Visualizzare sito senza www con Tophost“)
  • Altri piccoli bug e problemi

L’assistenza clienti tuttavia è abbastanza celere nelle risposte, quindi si tratta di una delle soluzioni di hosting economici valide.

Nell’articolo di oggi però voglio parlare di Netsons poichè dopo anni sono tornato ad utilizzare per alcuni miei progetti online e per alcuni miei clienti l’hosting netsons e sono davvero rimasto molto soddisfatto della piattaforma.

Recensione Hosting Netsons

Voglio partire come prima cosa dal prezzo dell’hosting: un semplice hosting condiviso (che netsons chiama Hosting professional condiviso) costa 15 € + Iva per il primo anno ed il dominio lo offre Netsons (sempre per il primo anno), in pratica si tratta di un prezzo davvero molto aggressivo e concorrenziale per chi cerca un hosting economico di qualità.

Per quanto riguarda la scelta dell’hosting condiviso, a mio avviso si tratta della soluzione migliore per chi vuole iniziare e non ha ancora parecchio traffico sul proprio sito internet: se le cose si mettono bene si può in qualsiasi momento fare un upgrade e passare ad un piano superiore!

Netsons: Installazione WordPress, Joomla, Prestashop, Magento in 1 Click

Altro punto di forza di Netsons è sicuramente il Cpanel avanzato che permette di gestire con semplicità il proprio sito internet ed installare rapidamente i principali CMS in un clic (cosa che attualmente con Tophost non è disponibile):

  • Installazione in 1 clic di Prestashop
  • Installazione in 1 clic di Magento
  • Installazione in 1 clic di WordPress
  • Installazione in 1 clic di Drupal
  • Installazione in 1 clic di Joomla
  • Installazione in 1 clic di phpBB
  • Installazione in 1 clic di Media Wiki

Praticamente basteranno davvero pochissimi click per creare il proprio sito su wordpress con Netsons!

Registra o Trasferisci ora su Netsons il tuo Sito Internet!

Servizi Aggiuntivi NetSons: Indicizzazione…

Durante l’acquisto Netsons, per i neofiti, offre anche dei servizi di indicizzazione (base – avanzata – deluxe) che includono (a seconda del piano scelto):

  • Inserimento nei maggiori motori di ricerca per aumentare visibilità e graduatoria nelle ricerche effettuate tramite i maggiori motori di ricerca
  • Configurazione delle regole rewrite ed ottimizzazione del sito se previste dall’applicativo in uso
  • Inserimento nei principali motori di ricerca e web directory in base allo studio delle parole chiave fornite, configurazione di regole rewrite ed ottimizzazione sef del sito, consulenza tecnica per ottimizzare la velocità di analisi da parte dei motori di ricerca

Consiglio sull’acquisto hosting Netsons?

Il mio consiglio è quello di acquistare tranquillamente l’hosting Netsons in quanto si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ordina ora il tuo dominio su Netsons

Il pannello di controllo inoltre ha una grafica semplice e funzionale che permette di gestire facilmente il proprio account in ogni sua parte. L’assistenza clienti risponde in pochissimo tempo (anche sabato e domenica, ho sperimentato in prima persona i tempi di risposta e ne sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso).

Se vuoi dire la tua lascia un commento qui di seguito e racconta la tua esperienza su Netsons, se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo su Facebook!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

  1. Interessante articolo, questo hosting non lo conoscevo e da quello che dici ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Lo proverò per il mio prossimo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close