Corsi Libri e Formazione

I Soldi Fanno la Felicità Alfio Bardolla – Recensione Libro

I Soldi Fanno la Felicità Alfio Bardolla – Recensione Libro – In questo articolo trovi la recensione del libro di Alfio Bardolla (Financial coach italiano) “I Soldi fanno la felicità”, ecco le mie opinioni dopo aver letto questo libro.

Sale
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
96 Recensioni
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
  • Alfio Bardolla
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 1 (03/20/2014)

Continua la serie di recensioni di libri, o meglio mi piace condividere le mie opinioni sui libri che leggo, ed uno di questo è I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla. Prima di cominciare alcune informazioni rapide:

Titolo del libro: I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e la tua situazione economica con la libertà finanziaria.

Prezzo: 8,42 € nella versione con copertina flessibile

Link per l’acquisto: http://www.amazon.it/i-soldi-fanno-la-felicita-alfio-bardolla

Premessa: La settimana scorsa ho pubblicato la mia recensione del libro di Robert Kiyosaki Padre Ricco, Padre Povero (per leggerla clicca su Recensione Padre Ricco Padre Povero Kiyosaki), ed ho trovato varie similitudini fra i due libri. Chiaramente, quello di Alfio Bardolla è più orientato verso l’Italia rispetto a quello di Kiyosaki, entrambi sono secondo me da leggere (pensa che il libro di Alfio Bardolla costa solamente 7 € in formato kindle).

Recensione I soldi fanno la felicità – Bardolla

All’interno del libro, Alfio, spiega come migliorare la propria gestione del denaro e del flusso di cassa cambiando la psicologia e l’approccio che si ha verso i soldi ed il denaro (spesso infatti i soldi vengono visti come il male, una cosa negativa dalla società).

Esistono delle convinzioni negative sul denaro, e tutti dovrebbero cambiare queste convinzioni, creando ricchezza ed investendo in immobili (nel libro si fa parecchie volte riferimento a vari corsi organizzati dall’azienda di Alfio Bardolla, personalmente avrei preferito conoscere solamente alle fine del libro i corsi che organizza la società di Alfio Bardolla e non avere tutti questi riferimenti durante la lettura del libro) senza rimettere il proprio capitale.

All’interno del libro si parla anche di come investire in borsa e come sostituire la mancanza di tempo o di capacità in un determinato settore trovando persone che possono lavorare per noi. Si tratta di uno dei primi libri di Alfio Bardolla, il titolo provocatorio chiaramente richiama l’attenzione.

All’interno del libro si evidenzia l’importanza della libertà finanziaria e come lavorare in modo intelligente (e non ammazzarsi di lavoro abbassando la propria produttività).

Se fino ad oggi hai pensato che uno dei tuoi obiettivi era impossibile da raggiungere perchè “non avevi i soldi per farlo”, questo libro ti spiegherà come la ricchezza può diventare reale, si tratta di un libro di self help che si concentra prima di tutto sull’aspetto psicologico che bisogna avere per ottenere successo.

Il libro si legge in poche ore, a mio avviso alcuni spunti che vengono solamente accennati all’interno del testo andrebbero poi approfonditi in separata sede. Si può considerare uno dei punti di partenza per iniziare un percorso di crescita personale e miglioramento della propria condizione economica.

Per acquistarlo clicca sul box qui di seguito:

Sale
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
96 Recensioni
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
  • Alfio Bardolla
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 1 (03/20/2014)

Se quest’articolo ti è stato utile, ricorda di condividerlo su Facebook o sui social!

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-07-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close