Marketing

Inbound Marketing 2014

Hubspot ha recentemente pubblicato i dati di una interessantissima ricerca dedicata all’Inbound marketing.

Riassumendo il significato di Inbound marketing, si tratta di tutte le tecniche che mirano creare contenuti di qualità in grado di portare utenti all’interno di un sito internet. Per maggiori informazioni sull’Inbound marketing puoi leggere “Come creare una buona campagna di Inbound marketing” e “Inbound marketing vs. Outbound marketing”.

Questa ricerca ci permette di conoscere quali sono le novità dal mondo dell’Inbound Marketing e come oggi le aziende si stanno muovendo.

In realtà, all’interno dell’Inbound Marketing, oggi più che mai, non rientrano esclusivamente le azioni che mirano a creare contenuti di qualità all’interno di un sito internet, ma possiamo tranquillamente far rientrare anche tutte le attività di Social Media Marketing e di eMail Marketing, oltre che le attività che ogni azienda può avviare anche offline (dall’organizzazione di un evento ad un contest).
Secondo HubSpot, lavorare sull’Inbound Marketing permette di far crescere il ROI aziendale, e, di conseguenza, ad aprire altro budget alle aziende che lavorano in questo modo: le attività di blogging sono quelle che permettono più facilmente di generare dei ritorni dell’investimento più che positivi (13 volte superiori).

L’Inbound è molto importante perché permette di far conoscere l’azienda ed i suoi servizi agli utenti ed ai prospect, mentre l’Outbound marketing è quello strumento attraverso il quale l’utente viene portato direttamente verso l’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Riassumendo quindi i punti più salienti, dall’ultima analisi condotta da HubSpot sull’Inbound è emerso che:

  • Sempre più aziende lavorano sull’Inbound Marketing per raggiungere prospect
  • L’Inbound permette di conoscere nuove aziende e servizi proposti;
  • Oggi l’inbound marketing non passa più solamente dal sito aziendale ma deve muoversi anche sui social

Per scaricare l’intero report visita la pagina ufficiale di HubSpot: http://offers.hubspot.com/2014-state-of-inbound

Come sempre puoi lasciare il tuo commento a quest’articolo per esprimere la tua opinione o condividerlo sui social network se l’hai trovato interessante.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close