Youtube

Come Incrementare o Aumentare Le Visualizzazioni Dei Video di Youtube?

Incrementare le visualzzazioni di un video su YouTube

E’ possibile incrementare le visualizzazioni di un video su youtube?

E’ una delle domande che moltissime aziende e persone si pongono. E sebbene da un lato uno dei punti di forza del web sia la misurabilità, dall’altro lato spesso è facile “taroccare” o “elaborare” questi dati, in maniera più o meno semplice.

E chiaramente, sebbene ancora oggi in pochi lo sanno, è possibile incrementare in maniera artificiale le visualizzazioni di un video su YouTube.

Personalmente da un lato non consiglio questa pratica perchè comunque ci farebbe avere dei risultati falsati, dall’altro lato, se proprio vuoi aumentare le visualizzazioni di un video su YouTube puoi “sfruttare” i consigli forniti in inglese in questo video, che sotto riassumerò per comodità:

Tutto quello che ti serve è Mozilla Firefox ed un AddOn che si chiama “ReloadEvery” (ovvero ricarica ogni), dovrai dunque installare il plugin, riavviare firefox, aprire la pagina del tuo video su youtube, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Reload every” impostando il tempo per il nuovo caricamento della pagina.

Supponiamo che decidiamo di ricaricare la pagina ogni 5 minuti, in un ora sono dodici visualizzazioni. Viene consigliato anche di non superare con questo plugin le 300 visualizzazioni altrimenti si rischia il ban dell’account di YouTube.

E’ evidente che ritengo questa pratica poco etica e corretta, prima di tutto nei confronti degli utenti e di noi stessi. Non è questo il modo per rendere un video “famoso” o virale, ma di fatto è una delle pratiche che aziende o persone un pò più “esperte” potrebbero mettere in pratica.

Di conseguenza occhi aperti, il web è pieno di tanti piccoli trucchetti per far vedere agli utenti meno esperti ciò che loro vorrebbero vedere.

Pensiamo se ad esempio una azienda prende un cliente garantendo 1000 visualizzazioni di un video nella prima settimana: bastano un paio di IP diversi ed un paio di computer con il plugin installato per ottenere le 600 visualizzazioni? Ed il cliente come si potrà accorgere di tutto questo?

Come sempre largo spazio ai commenti ed alle tue opinioni su Monetizzando.com, spero di averti incuriosito o farti conoscere una nuova realtà con quest’articolo,

buon lavoro,

Valerio.

Interessante notare che Firefox introduce sempre Javascript e grafiche che ottimizzano il browser, per maggiori informazioni consiglio di visitare il blog ufficiale di Mozilla

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close