Adsense

Inserire Annunci Adsense Negli Articoli Di Un Blog o Sito Allineati?

google adsense unità pubblicitarieUno dei consigli che viene dato dallo staff di Google Adsense, per migliorare le revenue, ovvero le entrate che arrivano dai nostri siti tramite gli annunci di google Adsense, è quello di inserire un insieme di annunci, possibilmente un box in formato 336*280 “above the fold”, ovvero nella parte alta del sito internet, del nostro blog o del nostro progetto online.

Molti utenti hanno riscontrato qualche problema per allineare gli annunci, perchè, solitamente, viene inserito, per chi mastica un pò di html, il codice “<div align=”left”>” per cercare di allineare l’insieme di annunci sulla sinistra (“right” per allineare a destra e “center” per allineare al centro), ma purtroppo questa porzione di codice non funziona.

Infatti pur inserendo la porzione di codice indicata sopra non si riesce a risolvere il problema e gli annunci non vengono inseriti “attorno” al testo dell’articolo.

Fortunatamente, dopo il mio incontro con lo staff di AdSense che mi ha invitato presso gli uffici Google di Zurigo, sono rimasto in contatto con diverse persone, fra cui Marco che mi ha suggerito il metodo corretto per far allineare gli annunci ed il testo. Poichè in giro per il web non ho trovato molti articoli che ne parlano ho deciso di scrivere qui su Monetizzando, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadgnare online, qual’è la porzione di codice corretta da inserire per fare in modo da visualizzare la pubblicità attorno al testo dell’articolo (scoperta grazie al suggerimento di Marco).

Come mostrare gli annunci intorno al testo di un articolo?

Basta inserire, prima del codice di Adsense, la porzione di codice: <div style=”display:block;float:left;margin: 5px;”>Inserire qui il codice AdSense<div>.

Sempre Marco mi ha fatto notare che, come sempre, Google ha creato una guida che spiega come fare, anche se in pochi la conoscono. Per guardare la pagina ufficiale di Google puoi visitare “Google Adsense – Posizionamento Annunci”.

A questo punto non mi resta che testare il rendimento e la differenza fra il posizionare un annuncio in alto non circondato dal testo oppure in alto ma circondato dalle prime parole dell’articolo, del post o della tua pagina web.

Se anche tu vuoi raccontare la tua esperienza, hai una domanda o vuoi contribuire a migliorare Monetizzando puoi lasciare il tuo commento qui sotto!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

8 Commenti

  1. Ciao, ho provato ad inserire questo codice tra il codice adsense nell’html.. in realtà.. l’annuncio di google appare poi alla sx del testo.. ma i link non son cliccabili. Sicuramente al momento non va più bene.. Ho provato a contattare l’assistenza google.. ma nessuna risposta. Tu hai modi per risolvere? Grazie

    1. Ciao Claudia, è molto strano, non saprei come aiutarti, fammi saper se ti risponde l’assistenza, vediamo di dare qualche informazione anche a chi ha il tuo stesso problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close