Marketing

Come Inserire Azienda Su Google Maps? Guida Semplice Google Places

google placesOggi più che mai è importante riuscire ad inserire la nostra azienda su internet, sui motori di ricerca, e, possibilmente, anche su Google Maps. Ma come è possibile creare inserzioni di attiità commerciali all’interno di Google Maps?

Sapevi che su Google Maps potrai inserire anche orari di apertura, foto e molto altro ancora?

Quando inserisci la tua azienda o struttura su Google Maps, automaticamente aiuti i tuoi clienti a trovarti: forse non sai che ogni giorno sono milioni gli utenti che utilizzano google mpas e fanno le loro ricerche, inserendo la tua struttura gratuitamente potrai farti trovare più facilmente.

Con Google Places potrai creare iltuo elenco gratuito ed essere visualizzato quando gli utenti faranno una ricerca su Google Maps.Per inserire la tua azienda prima di tutto devi accedere a Google Places. Una volta effettuato l’accesso con il tuo account Google ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono per verificare se sono già presenti inormazioni sulla tua struttura o azienda.

Una volta inserito il numero di telefono potrai creare le schede di attività commerciali con le informazioni acquisite anche da altre fonti come le Pagine Gialle o su altri siti internet. Le informazioni inviate a Google Places sono quelle su cui google fa maggior affidamento.

Google Places è gratuito ed a ciascuna scheda di attività commerciale è necessario associare un indirizzo postale. Inoltre potrai assegnare una sola attività commerciale ad ogni sede fisica (non puoi essere titolare di due schede o, nel caso di medici con doppia specializzazione, creare due schede uguali con le specializzazioni differenti).

Ogni account può aggiungere fino a cento schede singole, se desideri aggiungere più di dieci schede puoi utilzizare il caricamento collettivo. Dovrai dunque inviare i dati (informazioni necessarie per contattarti, e dati e foto della tua azienda), verificare la scheda per telefono o tramite cartolina postale ed infine aspettare la pubblicazione della tua scheda su Google.

Una volta verificata la tua scheda, per la pubblicazione potrebbero volerci fino a due settimane. Per maggiori informazioni su come inserire la tua azienda su Google Maps e su Google Places ti basterà guidare la sezione di supporto “Help Google Places” di Google.

E tu hai già inserito la tua azienda? Cosa aspetti?

Come sempre, se vuoi, puoi lasciare un commento a quest’articolo, fare domande o dire la tua opinione.

Benenuto e arrivederci su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare online,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

  1. Articolo interessante ed utile.
    Con le indicazioni fornite anche l’utente meno esperto sarà in grado di “ritrovarsi” su Google Places.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close