Campagne Pubblicitarie

Instant Advertising: Ceres e Matteo Renzi – Febbraio 2014

Instant Advertising: Ceres e Matteo Renzi – Febbraio 2014

Vorrei cominciare questo articolo scrivendo la postilla presente sulla Gazzetta dello Sport del 22 Febbraio 2014, nella quale Ceres si è sponsorizzata con una iniziativa davvero simpatica ed in linea con la campagna lanciata proprio durante le elezioni politiche del 2013.

La postilla recita “Si intendono le elezioni politiche italiane del 24 – 25 febbraio 2013 alle quali Matteo Renzi non era candidato. Pertanto la presenta offerta non ha nessun valore reale”.

Ricordiamo che nel 2013 Ceres aveva lanciato la campagna pubblicitaria con lo slogan “Prima si vota, poi si beve, non come le altre volte”.

E la provocazione continua in occasione della nuova proclamazione di Matteo Renzi come Presidente del Consiglio.

Si chiamano operazioni di Instant Advertising, e consistono nel prendere subito spunto da un fatto di cronaca importante e discusso per promuovere il proprio brand in maniera originale, e così Ceres, nella sua “pagina intera” sulla Gazzetta dello Sport, propone ed offre una ceres gratis a tutte le persone che hanno votato Renzi alle ultime elezioni politiche.

La pubblicità è subito diventata virale e si è messa a girare sui social network (Facebook e Twitter), seguita anche da diversi post su siti di settore.

L’idea è opera di BCUBE.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso il tuo commento su monetizzando.com!

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close