Tools

Instapage – Software Per Creare Landing Page Efficaci: Come Funziona?

Come puoi vedere già dall’immagine di copertina di quest’articolo, Instapage è uno degli strumenti – software per creare landing page più diffuso online: insieme a Leadpages, del quale ho parlato in LeadPages Software Per Creare Landing Page Efficaci, è uno dei migliori strumenti oggi disponibili per chi si occupa di marketing online e cerca tools e strumenti per creare landing page belle che hanno come obiettivo la conversione.

Basta collegarsi sul sito ufficiale di Instapage per capire rapidamente come funziona Instapagecosa è Instapage, in quest’articolo però voglio rispondere ad un pò di domande che ho ricevuto da alcuni lettori di Monetizzando.com, cominciamo.

Instapage in Italiano?

È disponibile Instapage in lingua italiana? No, ma questo non è un problema, perché l’interfaccia di Instapage è pensata per una usabilità incredibile: creare landing page sarà semplicissimo, e la piattaforma permette di svolgere tutte le operazioni anche se di inglese non si capisce un granché.

Grazie anche ai numerosi tutorial su Instapage disponibili sia sul sito ufficiale, sia tramite YouTube, con vari utenti che mostrano quali sono le funzioni della piattaforma, chiunque può utilizzare Instapage e creare mini sitilanding page in maniera semplice e veloce, sopratutto senza scrivere nemmeno una linea di codice.

Cosa è Instapage: Come funziona?

Instapage è la soluzione ideale per creare landing page da zero, o scegliendo fra centinaia di template per landing page professionali e già testati per ottimizzare le conversioni ed i risultati.

In pochi clic tutte le pagine possono essere convertite in landing page responsive ideali per smartphone/tablet e pc. Instapage inoltre permette di creare dei team di lavoro e collaborare con più persone alla creazione di una landing page ed è possibile sfruttare le numerose integrazioni disponibili con software di terze parti, fra cui:

All’interno della piattaforma è possibile trovare centinaia di template già testati per massimizzare le conversioni: l’obiettivo di Instapage è fornire ai propri utenti/clienti un software online per creare pagine web che convertono in maniera semplice e veloce.

Potrai prendere ispirazione dai template migliori divisi per categoria/settore oppure partire da zero e disegnare il tuo template sfruttando tutte le integrazioni con i migliori software e strumenti (Google adWords, Facebook Ads, Google Tag Manager, Google Analytics, mixpanel, Heap, KissMetrics, Salesforce, Zoho, Infusionsoft, ActiveCampaign, Mailchimp, Aweber, Getresponse, Convertkit, Optinmoster, Sumo, Zendesk, Marketo, Autopilot, Zapier, Webhooks, WordPress, Drupal, e molti altri ancora) e ottimizzare ogni parte della tua landing page grazie alle statistiche dettagliate all’interno della piattaforma.

Riassumendo i punti di forza di Instapage, all’interno di questo software avrai a disposizione:

  • L’Instapage Builder per creare le tue landing page
  • A/B Testing Grazie ad uno degli strumenti di analytics per landing page più avanzato oggi disponibile sul mercato
  • Supporto Clienti e assistenza (in inglese) sull’utilizzo della piattaforma o per supporto e assistenza
  • Subaccount e Privacy: potrai creare dei team di lavoro e gestire i livelli di accesso alle pagine di vari utenti mantenendo al sicuro la privacy dei clienti
  • 99,99 % Server Uptime: Grazie a 5 server geolocalizzati che lavorano in ibrico su Amazon e Google Cloud per migliorare la velocità di caricamento e la ridondanza, le tue pagine, che vengono hostate direttamente su Instapage, saranno praticamente in qualsiasi momento online senza problemi di attacchi, rallentamenti o down del server

Fra gli altri strumenti disponibili ci sono anche le Heatmaps, gli audig log, l’edge measurement e la possibilità di inserire codici personalizzati. Per maggiori informazioni visita il sito di Instapage cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo (e provalo gratis per 14 giorni):

Prezzo InstaPage: Quanto Costa?

Altro punto di forza di Instapage è sicuramente il prezzo: potrai scegliere fra tre pacchetti differenti:

  • Core: Pensato per i nuovi digital marketers, a partire da 68,00 $ al mese se si paga l’abbonamento annuale, oppure 76,00 $ per chi paga l’abbonamento mese per mese;
  • Optimizer: Pensato per marketers che hanno già un pò di esperienza online, include A/B testing illimitati, Heatmaps, e la funzione dynamic text replacement per un costo di 113,00 $ o 126,00 $ se pagato mensilmente
  • Team & Agency: la soluzione ideale per team di lavoro o agenzie e permette di gestire fino a 15 sub account privati audit log e lead notification brandizzate per 203,00 $ o 225,00 $ se pagato mensilmente

Come Creare una Landing Page Con InstaPage?

Niente di più semplice: come prima cosa dobbiamo registrarci (possiamo provare per 14 giorni il software gratuitamente e poi scegliere fra diversi piani di abbonamento a prezzi molto accessibili), quindi effettuiamo il login:

A questo punto clicchiamo su “Create New Page” per creare la nostra landing page quindi scegliamo fra uno dei template disponibili e già ottimizzati, oppure creiamone uno da zero: i template sono divisi in categorie in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Dopo aver scelto il template diamo un titolo e cominciamo a modificarla: ogni elemento testuale o grafico può essere modificato ed in alto a destra abbiamo la possibilità di salvare il progetto cui stiamo lavorando (tasto Save), guardare l’anteprima (tasto Preview) o pubblicarlo (tasto Publish): grazie ai pulsanti Undo / Redo potremo inoltre cancellare o ripristinare le ultime modifiche e ritornare sui nostri passi.

Ottima anche la possibilità di avere una visualizzazione della pagina in modalità desktop o mobile dal menu di InstaPage e ancora, cliccando Settings, potremo configurare Google Analytics, gli account Social o inserire pixel di tracciamento, come il Pixel di Faceboook.

Sempre tramite i settings (le impostazioni) potremo inoltre modificare titolo, descrizione SEO e Keyword della pagina che stiamo creando (alcuni di questi parametri saranno disponibili solo nelle versioni a pagamento)…

E tu conosci già InstaPage? Lo usi per realizzare le tue landing? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi l’articolo su Facebook e metti mi piace se ti è stato utile,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close