Recensioni

Interceptor Marketing: Come Intercettare clienti (Recensione)

Interceptor marketing
13 Recensioni
Interceptor marketing
  • Benedetto Motisi
  • Dario Flaccovio Editore
  • Formato Kindle

Interceptor Marketing: Come Intercettare clienti (Recensione) – Come fare per intercettare clienti e soddisfare le loro esigenze risolvendo i loro problemi: come scrivere contenuti vincenti per il web, la triade Blog – Social – DEM, i Webinar e le infografiche, e molti altri consigli utili nel libro di Benedetto Motisi edito da Dario Flaccovio Editore.

Non posso non cominciare la recensione di questo libro con una citazione, quindi…

Arduo da vedere il lato oscuro è… molto da apprendere ancora tu hai

Star Wars

Interceptor Marketing, di Benedetto Motisi è un libro che raccoglie al suo interno tantissimi contributi, e più in dettaglio è possibile leggere le esperienze ed i consigli di vari professionisti italiani del web:

  • Francesca Borghi
  • Salvatore Capolupo
  • Adriano De Arcangelis
  • Riccardo Esposito
  • Marco Maltraversi
  • Pasquale Gangemi
  • Francesco Gavello
  • Emanuele Tolomei

Sono solo alcuni dei contributi che è possibile trovare all’interno del libro (presenti anche interventi di Andrea Alfieri, Gianmarco Cattini, Andrea Mariani e Dario Stefanelli), ma cerchiamo di capire più a fondo quali sono gli argomenti trattati nel libro.

Interceptor marketing
13 Recensioni
Interceptor marketing
  • Benedetto Motisi
  • Dario Flaccovio Editore
  • Formato Kindle

Se vuoi essere freelance devi intercettare i clienti (ed i loro bisogni)

Non solamente online, ma anche offline. Ogni occasione è buona per trovare clienti: quando sei a cena in un ristorante o quando soggiorni in un hotel o un b&b, quando partecipi ad una fiera o ad un evento e quando vai in palestra: sei un freelance, non pensare che i clienti piovano dal cielo, dovrai lavorare sodo per trovarli (e poi per farli rimanere tuoi clienti).

L’Interceptor Marketer è colui il quale riesce ad individuare i bisogni del cliente tipo ed offre lui una soluzione concreta, pratica, efficace: il web ha cambiato completamente il mondo, gli utenti sul web leggono in maniera completamente diversa rispetto a quando si ritrovano per le mani un libro o una rivista e…

L’utente viene sul tuo sito internet solo per un motivo: usarti.

Raccontare o recensire questo libro con aggettivi come “irriverente” e “scanzonato”, ricco di “citazioni da film” e “frasi forti” sarebbe banale, chi conosce lo stile di Benedetto sa bene che lui è così, estroverso, nerd, SEO Jedi!

Template Monster Sconti

Risolvere i problemi è il tuo obiettivo

Non coltivare solamente il tuo orticello / blog / sito internet: intessi relazioni nel web, confrontati con altri esperti, partecipa alle conversazioni, mostrati competente e sviluppa le tue abilità testando in prima persona, non sul sito del cliente ma sul tuo sito internet.

Solo l’esperienza e la sperimentazione ti porteranno a diventare un freelance di successo, e per intercettare client, come dice bene Benedetto

Devi costruirti un brand da Signor Wolf (il leggendario personaggio di Pulp Fiction) che si presenta come persona competente, precisa, puntuale, ironica con la sua frase “Sono il signor Wolf, risolvo problemi”.

Ricorda che i tuoi bisogni stanno alla fine della piramide rovesciata, prima ci sono i bisogni dell’utente tipo ed i bisogni del cliente: ricorda che non puoi essere competente in tutto, devi semplicemente essere il migliore in qualcosa e lavorare sodo per questo obiettivo.

Il libro parla poi dell’interruption marketing e lo mette a confronto con l’interception marketing, obiettivo è dunque non disturbare l’utente – persona ma intercettare un suo bisogno e risolvere un suo problema.

Un libro che offre tanti consigli sul copywriting e sulle basi del marketing, all’interno del quale vengono anche sfatati vari “miti” e “leggende metropolitane del web”, come ad esempio quella che vuole che un articolo, per essere di qualità deve avere un tot di caratteri standard.

All’interno del libro è possibile leggere anche “come creare un piano editoriale, come gestire la presenza sui social e creare gruppi e community e molti altri approfondimenti interessanti.

Grazie Benedetto,

e che la forza dell’Interceptor marketer sia con voi,

Valerio

Interceptor marketing
13 Recensioni
Interceptor marketing
  • Benedetto Motisi
  • Dario Flaccovio Editore
  • Formato Kindle

P.s. Se vuoi conoscere altri libri sul web visita la sezione di Monetizzando.com “Libri sul web: Marketing, Seo, Copywriting“.

Se hai trovato utile quest’articolo condividilo sui social e ricorda di iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter.

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-06-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close